In rete si segnalano diversi problemi sui display di iPhone X con cambi di colore in alcune rare condizioni?

Problema o caratteristica dei display OLED, Apple mette le mani avanti

Su diversi forum, tra cui quello ufficiale Apple, iniziano a presentarsi alcuni richieste di assistenza e manifestazioni di presunti problemi sul display di iPhone X che secondo molti rappresenterebbe i colori in maniera sfalsata in alcune rare occasioni.

Infatti molte delle segnalazioni si riferiscono ad una resa cromatica non ottimale quando si inclina il display, in pratica si nota un cambio di colore se pieghiamo lo smartphone.

Come spiegato da Apple in QUESTO DOCUMENTO, questo non è un problema del display ma un normale comportamento dei display OLED.

Infatti sui display OLED, come quello di iPhone X, l’effetto burn-in e del cambio di tonalità quando incliniamo il display è la natura del display con tecnologia OLED e dunque non un problema del pannello in se.

Questo problema si presenta quando si visualizza per diversi minuti una stessa immagine ad alto contrasto si potrebbero verificare l’alterazione dei colori se incliniamo lo smartphone e la visualizzazione di un’ombra che mostrerebbe la colorazione alterata. Questo non è dovuto al display di iPhone X difettoso ma alla tecnologia OLED che “soffre” dell’eccessivo contrasto e staticità delle immagini.

Il nostro consiglio è di abbassare la luminosità del display e di bloccare automaticamente l’iPhone X senza visualizzare l’immagine di sfondo per troppo tempo andando nelle Impostazioni > Schermo e luminosità > Blocco automatico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here