Pulire, velocizzare e ottimizzare il Mac con Yasu
Yasu: programma gratis per pulire, velocizzare, ottimizzare e risolvere problemi Mac.Yasu è un programma completamente gratuito e facile da usare che permette di risolvere i problemi più comuni su Mac...
Yasu: programma gratis per pulire, velocizzare, ottimizzare e risolvere problemi Mac.
Yasu è un programma completamente gratuito e facile da usare che permette di risolvere i problemi più comuni su Mac. Nello stesso tempo il programma è perfetto per velocizzare, ottimizzare e ripulire il Mac in caso di problemi. Vediamo come funziona e cosa offre Yasu.

Come tutti i sistemi operativi, anche Mac OS X, se usato intensamente, può col tempo diventare più lento e meno performante, quindi è sempre consigliabile utilizzare appositi programmi per pulire il sistema periodicamente in modo da migliorare le prestazioni del proprio Mac.
Se anche il vostro Mac inizia a diventare lento, impiega molto tempo per avviare i programmi, ci mette troppo tempo ad accendersi o spegnersi, si blocca improvvisamente o mostra altri problemi strani, forse è arrivato il momento di dargli una bella pulita e cercare di ottimizzarlo un pò.
Se volete ripulire, velocizzare e ottimizzare il vostro Mac, uno dei leader indiscussi in questo campo è il software Yasu.
Yasu è più semplice da usare, ha molte meno opzioni rispetto a OnyXU (un programma simile, alternativo e più noto per ottimizzare e velocizzare Mac), ma alla fine lo scopo è lo stesso, ovvero velocizzare il vostro Mac, ripulirlo da file inutili e spazzatura e risolvere eventuali errori di sistema.
Come anticipato, Yasu è un'utilità di sistema per l'ottimizzazione di OS X ed è costituita da una singola finestra in cui si possono selezionare diverse opzioni. Ad esempio, Yasu vi permette di svuotare la cache, eliminare i cookies, la cronologia, i file delle applicazioni e altre cose per permettere al proprio Mac di lavorare sempre nel modo migliore. Sarete voi a selezionare quali operazioni fare svolgere al programma Yasu in base alle vostre esigenze: dovrete semplicemente mettere la spunta su determinate caselle per attivare o disattivare determinate impostazioni. Niente di più semplice e facile.
Una volta che avrete scelto quali operazioni svolgere, date conferma e Yasu si occuperà di ripulire il vostro Mac in base alle istruzioni che avete dato al programma. Ad operazione conclusa, Yasu si riavvierà e potrete toccare con mano i benefici della pulizia che avete appena svolto.
Ovviamente, Yasu è completamente gratuito e si può scaricare dal seguente link:
Link: http://yasuapp.net/
A mio avviso Yasu è un programma davvero interessante e ben fatto per Mac. Se il vostro Mac ha qualche problema e volete provare a dargli una bella sistemata o ripulita, Yasu è quello che fa per voi. Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi