Quali sono i dispositivi compatibili con Apple Intelligence
Scopri se Apple Intelligence funziona sul tuo iPhone, iPad o Mac. Elenco completo di tutti i dispositivi Apple compatibili con Apple Intelligence
iPhone, iPad e Mac compatibili con Apple Intelligence
Come abbiamo visto nei nostri precedenti articoli, nella serata di ieri Apple ha presentato tantissime novità, come iOS 18, iPadOS 18, macOS Sequoia e tanto altro ancora.
Tra tutte, però, probabilmente la più rilevante è rappresentata da Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale che l'azienda di Cupertino offrirà ai propri utenti su iPhone, iPad e Mac.
Apple Intelligence non sarà per tutti
Purtroppo, però, come tutte le altre AI attualmente disponibili, anche Apple Intelligence avrà bisogno di un hardware potente per funzionare, soprattutto se consideriamo che molte richieste saranno gestite in locale.
Questo, ovviamente, significa che solo i dispositivi più recenti e potenti potranno fare funzionare Apple Intelligence.
Ma esattamente quali sono i dispositivi compatibili con Apple Intelligence?
Quali iPhone, iPad e Mac potranno fare girare Apple Intelligence?
Scopriamolo insieme!
Quali sono i dispositivi compatibili con Apple Intelligence
Ecco l'elenco completo dei dispositivi Apple compatibili con la nuova AI appena annunciata:
- iPhone con chip A17 Pro o successivo, quindi da iPhone 15 Pro in poi
- iPad con chip M1 o successivo
- Mac con chip Apple Silicon M1 o successivo
Come possiamo notare, la lista della compatibilità è più generosa per i Mac e gli iPad, mentre su smartphone purtroppo potranno utilizzarla soltanto i possessori di iPhone 15 Pro ed iPhone 15 Pro Max. Ovviamente anche tutti i prossimi modelli di iPhone 16 supporteranno queste funzionalità.
Il tuo dispositivo Apple rientra tra quelli supportati?
Cosa è Apple Intelligence?
Apple Intelligence è il nome che l’azienda ha coniato per racchiudere tutti gli strumenti e le nuove funzionalità basate su intelligenza artificiale.
Le funzionalità offerte da Apple Intelligence sono davvero tantissime.
Ad esempio con Apple Intelligence gli utenti possono chiedere al sistema di riformulare un testo, riassumere messaggi o email, generare immagini e persino emoji.
Anche Siri vivrà il suo più grande aggiornamento di sempre dal momento che potrà utilizzare ChatGPT per fornirci delle risposte complete e potremo addirittura mostrarle delle immagini per poi rivolgerle alcune domande sulle stesse.
Apple Intelligence funzionerà a due livelli: il primo prevede un’elaborazione direttamente sul dispositivo mentre le operazioni più complesse verranno inviate ad un server Apple che poi le trasmetterà a quelli di ChatGPT.
Tutte queste funzioni, però, saranno disponibili solo sui pochi dispositivi che abbiamo visto nella lista poco sopra.
Altra cosa importante da segnalare: almeno inizialmente le funzionalità AI saranno disponibili soltanto in inglese negli Stati Uniti.
Solo in futuro arriverà il supporto per altre lingue.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate