Apple Pay è gratuito per i clienti? Quanto costa per i commercianti mettere Apple Pay? Dettagli costi Apple Pay

Quali sono le commissioni di Apple Pay? Apple Pay è gratuito?

Apple Pay è il rivoluzionario sistema di pagamento di Apple, che in pratica permette di pagare con lo smartphone (iPhone compatibili) o con lo smartwatch (Apple Watch compatibili), in un qualsiasi negozio che ha un POS abilitato con il contactless.

Con Apple Pay in pratica colleghiamo fino ad 8 carte diverse e selezionarle in fase di pagamento in base alle nostre esigenze. In questo modo non dovremo più strisciare la nostra carta e ci affideremo alla sicurezza dei pagamenti in mobilità targa Apple.

Apple Pay  funziona su circuiti Visa, MasterCard, American Express, Discover, Interac, China Union Pay, Suica, le reti iD e QUICPay e con la maggior parte di emittenti di carte e fornitori di servizi di pagamento.

Quanto costa Apple Pay?

Apple Pay è totalmente gratuita per il cliente che paga con il proprio dispositivo Apple, ed è anche gratuito per l’esercente, che sebbene abbia una quota dello 0,15% per ogni transazione, questa viene assorbita dalla Banca che ha emesso la carta associata ad Apple Pay.

Infatti la percentuale che Apple incassa sulla transazione viene scalata dalle commissioni che l’esercente già paga alla propria banca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here