Quanto guadagna Tim Cook di Apple: Ecco lo Stipendio e le spese

0

Quanto ha guadagnato Tim Cook di Apple nel 2017. Ecco lo stipendio di Tim Cook e le spese sostenute nel 2017

Stipendio Tim Cook Apple 2017 con tutte le spese

L’anno fiscale 2017 è quasi al termine e durante le comunicazioni di rito inviate da Apple alla SEC, è emersa la retribuzione dei manager tra cui lo stipendio di Tim Cook.

Il 2017 per Tim Cook è stato molto proficuo con uno stipendio pari a 3,06 milioni di dollari a cui si aggiungono 9,33 milioni di dollari di bonus e ben 89,2 milioni di dollari in azioni.

Insomma alla fine Tim Cook ha guadagnato nel 2017 ben 102 milioni di dollari. Direi non male tenendo conto che il 13 febbraio 2018 si svolgerà l’assemblea annuale degli azionisti dove verranno comunicati i risultati finanziari dell’anno in corso.

Da notare come gli altri cinque sotto Tim, che sono Luca Maestri, Angela Ahrendts, Johny Srouji, Dan Riccio e Bruce Sewell, hanno ottenuto bonus pari a 3.11 milioni di dollari e stipendi complessivi di circa 24.2 milioni di dollari cadauno.

Da notare come le retribuzioni siano in forma di capitale composte da azioni che maturano in base all’andamento dell’occupazione dei dirigenti ed alle performance delle Azioni.

Passando alle spese, Tim Cook ha speso 93.109 dollari in viaggi visto che usa un aereo privato usato sia per viaggi di affari che per quelli personali mentre ben 224,216 milioni dollari per la sua sicurezza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here