Quanto spazio occupa un video ProRes su iPhone 13 Pro

Quanto spazio e quanti giga occupa il nuovo formato video ProRes introdotto su iPhone 13 Pro? Ecco tutto quello che devi sapere sul peso del video ProRes

24 settembre 2021 12:41
Quanto spazio occupa un video ProRes su iPhone 13 Pro -
Condividi

Peso video ProRes iPhone 13

Dopo la presentazione ufficiale degli scorsi giorni, i nuovi iPhone 13 non hanno più segreti.

Come avrai notato, abbiamo già dedicato vari articoli ai nuovi iPhone 13, ma in quello di oggi andremo ad analizzare un ulteriore dettaglio che non deve passare inosservato su questi smartphone.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Di seguito andremo infatti a scoprire quanto pesa un file video girato nel nuovo formato ProRes introdotto su iPhone 13 Pro e Pro Max.

Senza perderci in chiacchiere, andiamo dritti al punto e vediamo quanto spazio e quanti giga ti servono per registrare un video in ProRes su iPhone 13.

Quanto spazio occupa un video ProRes su iPhone 13 Pro

Sul fatto che il formato ProRes andasse ad occupare TANTO spazio nella memoria interna di iPhone 13 Pro non c'erano dubbi.

Il dubbio era legato a quanto spazio fosse effettivamente richiesto dai video girati in questo formato. E adesso che gli iPhone 13 sono in vendita e sono arrivati nelle mani dei primi utenti, il dubbio è stato chiarito.

Secondo i primi datiogni minuto di video in formato ProRes 4K HDR occupa 6 GB di spazio.

Proprio così: ti serviranno 6 giga di spazio sulla memoria interna per 1 minuto di video girato in formato ProRes.

Adesso è chiaro il motivo per cui Apple ha limitato la compatibilità ai video ProRes in 4K solo agli iPhone 13 Pro e Pro Max da 256 GB a salire.

E comunque, anche con 256GB, un video girato nel formato ProRes andrà ad esaurire in fretta lo spazio interno disponibile nello smartphone, soprattutto considerando che la memoria interna dei telefoni di Apple NON è espandibile.

In più non dobbiamo dimenticare che trasferire questi file enormi dal telefono al computer richiederà tantissimo tempo, soprattutto se consideriamo che la porta USB/Lightning degli iPhone arriva fino allo standard 2.0, parecchio lento per trasferire file così pesanti.

Insomma, è chiaro che il formato ProRes, per quanto in grado di offrire un'altissima qualità, sarà riservato ai professionisti, che sapranno sfruttarlo nel migliore dei modi. Tutti gli altri utenti si potranno "accontentare" dell'eccelsa qualità video offerta dagli iPhone, senza che ci sia bisogno di scomodare il formato ProRes.

Vuoi comprare iPhone 13? E' già su Amazon

Tutti i nuovi iPhone 13 arrivano su Amazon: ORDINALI ORA

Apple ha presentato i nuovi iPhone 13, iPad ed Apple Watch 7

Se ti sei perso i nostri articoli su tutti i prodotti presentati da Apple nel mese di Settembre 2021, te li segnalo di seguito:

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated