Quanto spazio e quanti giga occupa il nuovo formato video ProRes introdotto su iPhone 13 Pro? Ecco tutto quello che devi sapere sul peso del video ProRes

Peso video ProRes iPhone 13

Dopo la presentazione ufficiale degli scorsi giorni, i nuovi iPhone 13 non hanno più segreti.

Come avrai notato, abbiamo già dedicato vari articoli ai nuovi iPhone 13, ma in quello di oggi andremo ad analizzare un ulteriore dettaglio che non deve passare inosservato su questi smartphone.

Di seguito andremo infatti a scoprire quanto pesa un file video girato nel nuovo formato ProRes introdotto su iPhone 13 Pro e Pro Max.

Senza perderci in chiacchiere, andiamo dritti al punto e vediamo quanto spazio e quanti giga ti servono per registrare un video in ProRes su iPhone 13.

Quanto spazio occupa un video ProRes su iPhone 13 Pro

Sul fatto che il formato ProRes andasse ad occupare TANTO spazio nella memoria interna di iPhone 13 Pro non c’erano dubbi.

Il dubbio era legato a quanto spazio fosse effettivamente richiesto dai video girati in questo formato. E adesso che gli iPhone 13 sono in vendita e sono arrivati nelle mani dei primi utenti, il dubbio è stato chiarito.

Secondo i primi datiogni minuto di video in formato ProRes 4K HDR occupa 6 GB di spazio.

Proprio così: ti serviranno 6 giga di spazio sulla memoria interna per 1 minuto di video girato in formato ProRes.

Adesso è chiaro il motivo per cui Apple ha limitato la compatibilità ai video ProRes in 4K solo agli iPhone 13 Pro e Pro Max da 256 GB a salire.

E comunque, anche con 256GB, un video girato nel formato ProRes andrà ad esaurire in fretta lo spazio interno disponibile nello smartphone, soprattutto considerando che la memoria interna dei telefoni di Apple NON è espandibile.

In più non dobbiamo dimenticare che trasferire questi file enormi dal telefono al computer richiederà tantissimo tempo, soprattutto se consideriamo che la porta USB/Lightning degli iPhone arriva fino allo standard 2.0, parecchio lento per trasferire file così pesanti.

Insomma, è chiaro che il formato ProRes, per quanto in grado di offrire un’altissima qualità, sarà riservato ai professionisti, che sapranno sfruttarlo nel migliore dei modi. Tutti gli altri utenti si potranno “accontentare” dell’eccelsa qualità video offerta dagli iPhone, senza che ci sia bisogno di scomodare il formato ProRes.

Vuoi comprare iPhone 13? E’ già su Amazon

Tutti i nuovi iPhone 13 arrivano su Amazon: ORDINALI ORA

Apple ha presentato i nuovi iPhone 13, iPad ed Apple Watch 7

Se ti sei perso i nostri articoli su tutti i prodotti presentati da Apple nel mese di Settembre 2021, te li segnalo di seguito:

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here