Registrare Lo Schermo Dell’iPhone Senza Jailbreak

0

Vuoi registrare lo schermo dell’iPhone, ma non sai come fare e non hai il Jailbreak? Ecco la guida completa, facile e veloce per raggiungere il tuo obiettivo

Registrare Schermo iPhone Gratis: come fare

In questa semplice guida ti spiego come registrare lo schermo del tuo iPhone, iPad o iPod Touch senza bisogno di un computer o del Jailbreak. Potrai fare tutto senza Cydia, senza programmi aggiuntivi, senza spendere un centesimo e senza passare da iTunes, PC Windows o Mac.

L’unico requisito è quello di avere installato iOS 11, l’ultima versione del sistema operativo di Apple che arriverà ufficialmente a Settembre, ma che è già disponibile in versione beta gratuitamente per tutti. 

Download e installazione iOS 11

Se ancora non hai scaricato e installato iOS 11, puoi farlo seguendo le nostre indicazioni qui >>> iOS 11 Beta Pubblica Download E Installazione.

Downgrade da iOS 11 a iOS 10

Ti ricordo che potrai sempre tornare ad iOS 10 quando vorrai, abbiamo una guida anche per questo >>> Downgrade iOS 11 Beta a iOS 10.3.2 | Guida.

Passare da iOS 11 Beta a iOS 11 Finale

Infine, devi sapere che se installi iOS 11 Beta potrai tranquillamente aggiornare ad iOS 11 Finale quando sarà rilasciato, ne abbiamo parlato qui >>> Passare Da iOS Beta A Ufficiale: Guida Completa per iOS 11.

Insomma, non ci sono controindicazioni sull’installazione di iOS 11 sul tuo iPhone e, come anticipato, una volta installato questo aggiornamento potrai registrare lo schermo dell’iPhone in pochi e semplici click, senza Jailbreak. 

So bene che registrare schermo iPhone è davvero molto utile per i motivi più disparati: per registrare una sessione di gioco da condividere con gli amici, per fare un tutorial che spiega come eseguire una determinata operazione, per fare la recensione di un programma o altro ancora.

Peccato che solo iOS 11 di Apple integri questa funzione utilissima che permette di registrare lo schermo dell’iPhone senza programmi aggiuntivi e senza Jailbreak. 

Detto questo, se hai già scaricato e installato iOS 11, vediamo quali passaggi devi seguire per avviare la registrazione dello schermo su iPhone. 

Registrare schermo iPhone su iOS 11 – Guida 

Ecco tutti i passaggi da seguire per raggiungere il tuo obiettivo:

  • Prima di tutto prendi il tuo iPhone, quindi segui il percorso “Impostazioni” > “Centro di Controllo
  • Da qui, scorri in basso e vai alla voce “Registrazione Schermo al Centro di Controllo
  • Una volta aperto il centro di controllo, non devi fare altro che tappare sull’icona “Registrazione Schermo
  • Fatto questo, iOS 11 avvierà la registrazione dello schermo nell’interfaccia principale e nelle applicazioni.
  • Una volta avviata la registrazione, per terminarla devi cliccare prima sulla barra di colore blu (situata nella parte superiore dello schermo di iPhone), e successivamente su “Interrompi

Come promesso, niente Jailbreak, niente Cydia, niente Windows, niente PC, niente Mac, niente iTunes. Tutto direttamente dallo schermo del tuo iPhone, in pochi e semplici passaggi. E niente di complicato: anche gli utenti meno esperti possono fare tutti questi passaggi senza alcuna difficoltà.

Dove vengono salvati i video registrati

Ti ricordo che, una volta conclusa la registrazione dello schermo di iPhone, troverai il video appena salvato all’interno dell’applicazione “Foto”. Molto comodo, pronto per essere condiviso su qualsiasi piattaforma socia, ma non solo.

Conclusioni

Niente di più semplice, vero? Questo tutto ciò che c’è da sapere in riferimento ad iOS 11 e alla nuova funzione che permette di registrare schermo iPhone.

In pochi click, grazie a questa novità, potrai avviare la registrazione dello schermo dello smartphone tramite un video, che sarà salvato direttamente sulla memoria interna del dispositivo.

Cosa ne pensi di questa funzionalità? La userai? La trovi utile? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here