Resettare iPhone da remoto con iCloud

Vediamo insieme come resettare, ripristinare e formattare iPhone da remoto usando iCloud. iPhone perso o rubato? Come formattarlo da remotoSe sei arrivato a questa guida tramite una ricerca su Google,...

23 novembre 2018 00:01
Resettare iPhone da remoto con iCloud -
Condividi

Vediamo insieme come resettare, ripristinare e formattare iPhone da remoto usando iCloud. iPhone perso o rubato? Come formattarlo da remoto

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Se sei arrivato a questa guida tramite una ricerca su Google, probabilmente stai cercando un modo per resettare, ripristinare o formattare il tuo iPhone da remoto, magari usando iCloud da un qualsiasi computer Windows o Mac, giusto?

Beh, ti posso garantire che sei nel posto giusto, perché di seguito ti spiego esattamente come raggiungere il tuo obiettivo nel modo più semplice e veloce possibile.

Visto che neanche a me piace perdere tempo, andiamo dritti al punto e vediamo come ripristinare o resettare iPhone da remoto se per caso te lo hanno rubato oppure lo hai perso.

Perderai tutti i dati

Ovviamente, anche se mi sembra scontato dirlo, questa guida andrà a cancellare tutti i dati archiviati sullo smartphone che non potranno essere recuperati in nessun modo in futuro.

Detto questo, passiamo all'azione.

Requisiti

Per formattare o resettare il tuo iPhone da remoto, devi:

  • avere Find my iPhone attivo sullo smartphone (senza questo, non puoi procedere)
  • avere accesso all'Apple ID connesso al tuo iPhone
  • avere accesso ad un computer o tablet connesso a internet

Se hai tutto quel che segue, possiamo procedere con la guida.

Formattare iPhone da remoto facilmente e velocemente con iCloud

La prima cosa da fare per prendere il controllo del tuo iPhone da remoto è quella di andare sul sito di iCloud.

Da qui, fai il login con i dati dell'Apple ID presente sul tuo iPhone da ripristinare.

Se hai l'autenticazione a 2 fattori attiva, dovrai accedere al tuo iPhone o al tuo Mac per fare il login. Ovviamente, visto che quasi sicuramente non sei in possesso del tuo iPhone, in questo caso devi cliccare sulla voce "Non ho ricevuto il codice di verifica" per procedere.

Ti sarà chiesto di verificare il tuo numero: a questo punto inseriscine uno nuovo per ricevere il messaggio di verifica da Apple e fare il login sul tuo account.

Ora riuscirai ad effettuare il login sul tuo account Apple da iCloud e da qui devi andare alla voce Find my iPhone.

Scegli il tuo iPhone dall'elenco dei tuoi dispositivi.

In alto a destra, vedrai un box con 3 opzioni: clicca su Resetta o Ripristina iPhone per formattare il tuo iPhone da remoto.

Per effettuare l'operazione, ovviamente il tuo iPhone deve essere connesso ad internet.

Se ti hanno rubato l'iPhone, purtroppo è probabile che il ladro abbia disattivato WiFi e connessione dati: in questo caso iCloud non può formattare o ripristinare da remoto il tuo iPhone, o comunque non lo potrà fare fino a quando lo smartphone non sarà nuovamente connesso ad internet.

Ad ogni modo, se invii da remoto il comando per formattare, ripristinare e resettare l'iPhone, questo sarà fatto non appena il dispositivo si connetterà ad internet.

Quando l'operazione sarà completata, il tuo Apple ID sarà rimosso dalliPhone e tutti i dati in esso presenti saranno cancellati ed eliminati. Probabilmente non potrai tornare in possesso del tuo iPhone, ma almeno i tuoi dati personali e privati non saranno accessibili al ladro o a chi ha trovato il tuo iPhone.

Conclusioni

Per questa guida abbiamo concluso. In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Spero di averti aiutato a ripristinare e resettare il tuo iPhone da remoto usando iCloud.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated