Vediamo insieme come resettare, ripristinare e formattare iPhone da remoto usando iCloud. iPhone perso o rubato? Come formattarlo da remoto

Se sei arrivato a questa guida tramite una ricerca su Google, probabilmente stai cercando un modo per resettare, ripristinare o formattare il tuo iPhone da remoto, magari usando iCloud da un qualsiasi computer Windows o Mac, giusto?

Beh, ti posso garantire che sei nel posto giusto, perché di seguito ti spiego esattamente come raggiungere il tuo obiettivo nel modo più semplice e veloce possibile.

Visto che neanche a me piace perdere tempo, andiamo dritti al punto e vediamo come ripristinare o resettare iPhone da remoto se per caso te lo hanno rubato oppure lo hai perso.

Perderai tutti i dati

Ovviamente, anche se mi sembra scontato dirlo, questa guida andrà a cancellare tutti i dati archiviati sullo smartphone che non potranno essere recuperati in nessun modo in futuro.

Detto questo, passiamo all’azione.

Requisiti

Per formattare o resettare il tuo iPhone da remoto, devi:

  • avere Find my iPhone attivo sullo smartphone (senza questo, non puoi procedere)
  • avere accesso all’Apple ID connesso al tuo iPhone
  • avere accesso ad un computer o tablet connesso a internet

Se hai tutto quel che segue, possiamo procedere con la guida.

Formattare iPhone da remoto facilmente e velocemente con iCloud

La prima cosa da fare per prendere il controllo del tuo iPhone da remoto è quella di andare sul sito di iCloud.

Da qui, fai il login con i dati dell’Apple ID presente sul tuo iPhone da ripristinare.

Se hai l’autenticazione a 2 fattori attiva, dovrai accedere al tuo iPhone o al tuo Mac per fare il login. Ovviamente, visto che quasi sicuramente non sei in possesso del tuo iPhone, in questo caso devi cliccare sulla voce “Non ho ricevuto il codice di verifica” per procedere.

Ti sarà chiesto di verificare il tuo numero: a questo punto inseriscine uno nuovo per ricevere il messaggio di verifica da Apple e fare il login sul tuo account.

Ora riuscirai ad effettuare il login sul tuo account Apple da iCloud e da qui devi andare alla voce Find my iPhone.

Scegli il tuo iPhone dall’elenco dei tuoi dispositivi.

In alto a destra, vedrai un box con 3 opzioni: clicca su Resetta o Ripristina iPhone per formattare il tuo iPhone da remoto.

Per effettuare l’operazione, ovviamente il tuo iPhone deve essere connesso ad internet.

Se ti hanno rubato l’iPhone, purtroppo è probabile che il ladro abbia disattivato WiFi e connessione dati: in questo caso iCloud non può formattare o ripristinare da remoto il tuo iPhone, o comunque non lo potrà fare fino a quando lo smartphone non sarà nuovamente connesso ad internet.

Ad ogni modo, se invii da remoto il comando per formattare, ripristinare e resettare l’iPhone, questo sarà fatto non appena il dispositivo si connetterà ad internet.

Quando l’operazione sarà completata, il tuo Apple ID sarà rimosso dalliPhone e tutti i dati in esso presenti saranno cancellati ed eliminati. Probabilmente non potrai tornare in possesso del tuo iPhone, ma almeno i tuoi dati personali e privati non saranno accessibili al ladro o a chi ha trovato il tuo iPhone.

Conclusioni

Per questa guida abbiamo concluso. In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Spero di averti aiutato a ripristinare e resettare il tuo iPhone da remoto usando iCloud.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here