Riavviare forzatamente e mettere in modalità DFU l'iPhone 7 [Guida]

Riavviare forzatamente e mettere in modalità DFU l'iPhone 7 [Guida]Apple ha cambiato anche la modalità per riavviare forzatamente il nuovo iPhone 7 e metterlo in modalità DFU. Colpa del nuovo tasto ho...

09 settembre 2016 21:00
Riavviare forzatamente e mettere in modalità DFU l'iPhone 7 [Guida] -
Condividi

Riavviare forzatamente e mettere in modalità DFU l'iPhone 7 [Guida]

Apple ha cambiato anche la modalità per riavviare forzatamente il nuovo iPhone 7 e metterlo in modalità DFU. Colpa del nuovo tasto home che è cambiato e non permette più l'operazione di pressione come nelle precedenti versioni.

Sul nuovo iPhone 6 il tasto home fisico è stato sostituito da uno soft touch e dunque tutte le procedure di recovery per entrare in modalità DFU o riavviare forzatamente l'iPhone 7 non sono più valide rispetto alle precedenti versioni. Ecco qual'è la nuova procedura.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Quindi ora per mettere in modalità DFU sull'iPhone 7 non possiamo più cliccare il tasto home e pulsante accensione ma c'è una procedura leggermente diversa.

Riavvio forzato iPhone 7

Se il vostro iPhone 7 si è bloccato per riavviarlo in modo forzato dovete premere e tenere premuto il tasto Standby e dopo premere anche il tasto Volume Giù e rilasciarli entrambi quando il dispositivo si spegnerà totalmente.

Modalità DFU iPhone 7

Per avviare l'iPhone 7 in modalità DFU, dovete seguire i passaggi seguenti:

  • Collegare l'iPhone 7 al PC o MAC.
  • Avviare iTunes
  • Spegnere il telefono
  • A telefono spento premere e tenere premuto il pulsante Standby (Power) per 3 secondi,
  • Sempre con il tasto Standby (Power) premuto dovete premere anche il tasto Volume Giù e mantenerli premuti entrambi per circa 10 secondi.
  • Dopo 10 secondo dovete rilasciare il tasto Standby (Power) e tenere premuto il tasto Volume Giù per altri 5 secondi.

Ora il telefono è bloccato su una schermata nera, non il logo di iTunes come al solito. Se visualizziamo qualche logo vuol dire che è stata attivata la Recovery Mode.

Se ve li siete persi, ecco i nostri articoli dedicati ai nuovi prodotti appena presentati da Apple:

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated