Si può rimuovere la barra fastidiosa nera su iPhone X grazie ad un trucco semplice semplice

Rimuovere barra nera iPhone X impostando uno sfondo particolare

Il nuovo iPhone X ha un particolare display che integra i sensori e la fotocamera frontale in un “intaglio” sul display nella parte superiore che non a molti sta piacendo per via delle fastidiose “corna” che risulta a display acceso.

Anche io che ho comprato iPhone X al day one, trovo parecchio anti estetica quella mezzaluna presente in alto che fa sembrare sporco il design del nuovo iPhone X a display acceso.

Contrariamente a quanto fatto dagli altri produttori che hanno creato il loro dispositivo borderless, Apple, ha optato per stravolgere tutte le conoscenze che abbiamo del display dello smartphone, con disegni lineari e spigolosi, ora è arrotondato ed anche tagliato il tutto per permettere di sfruttare al meglio lo spazio, poco, a disposizione.

Se però non vi piace la soluzione da Apple e volete visualizzare la barra nera in alto ecco un piccolo ma geniale trucchetto per sistemare. Infatti applicando uno sfondo creato ad hoc, con tanto di banda superiore completamente nera, l’iPhone X visualizzerà in alto una banda nera senza i bordi bianchi.

Huberman, un utente su Twitter, ha pubblicato uno sfondo che rende iPhone X molto simile al Galaxy S8 ed LG G6 senza quelle fastidiose “corna” ai lati del display.

Potete scaricare il particolare sfondo con la barra nera che va coprire i bordi bianchi presenti ai lati dei sensori sulla parte superiore del display di iPhone X per ottenere un particolare effetto di stondatura come un normale smartphone cliccando sul link seguente:

Download Sfondo per iPhone X

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here