Ripristinare iPhone, iPod e iPad e togliere Jailbreak e Cydia

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Jailbreak iOS 7

Come rimuovere il Jailbreak da iPhone, iPod e iPad e togliere Cydia

Oggi vi propongo una guida davvero interessante e utile, che ho testato svariate volte personalmente sui miei dispositivi Apple. In questa guida, infatti, vi spiegherò come rimuovere e togliere il jailbreak da iPhone, iPod e iPad. In questo modo potrete ripristinare completamente il vostro dispositivo Apple, potrete togliere e rimuovere Cydia, cancellare e rimuovere il Jailbreak e riportare il vostro dispositivo allo stato originale.

Forse non lo sapete, ma quando un iPhone, iPod e iPad ha il jailbreak, NON può assolutamente essere ripristinato tramite iTunes. Se infatti viene collegato un iPhone, iPod e iPad con jailbreak ad iTunes per eseguire un ripristino e cancellare Cydia, il software di Apple restituisce un errore e si blocca durante il procedimento. Per questo, se volete togliere il jailbreak dal vostro device, dovete seguire un procedimento leggermente diverso. Niente di troppo complicato, ma è giusto conoscere la guida in modo da procedere correttamente.

Come ho anticipato, questa guida è perfettamente funzionante: l’ho testata svariate volte sui miei dispositivi e l’ho riprovata poche ore fa con iPad Air aggiornato ad iOS 7.0.6 e con jailbreak. Seguendo i passaggi che trovate di seguito, infatti, sono riuscito a togliere il jailbreak da iOS 7.0.6 e sono riuscito ad aggiornare correttamente il mio iPad ad iOS 7.1. La guida, però, vale per qualsiasi dispositivo Apple (iPhone, iPod e iPad) e su qualsiasi versione di iOS.

Detto questo, iniziamo subito con la guida per togliere, cancellare e rimuovere il jailbreak da iPhone, iPod e iPad. 

Prima di tutto, fate un backup completo del vostro iPhone, iPod e iPad: questa procedura cancellerà ogni dato archiviato sul vostro device.

Ora, con il dispositivo collegato al PC/Mac, chiudete iTunes e mettete il device in DFU. Per fare questo dovete premere contemporaneamente i tasti Home e Accensione per 10 secondi, quindi rilasciare il pulsante Accensione continuando a premere Home fino a quando il dispositivo non viene riconosciuto da iTunes come “da ripristinare”.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Saprete che iTunes riconosce il dispositivo in modalità di ripristino perchè lo schermo dell’iPhone, iPod e iPad resta spento e nero.

Ora che iTunes ha riconosciuto il vostro device da ripristinare, comparirà un messaggio popup che vi chiederà di ripristinarlo (ed eventualmente di aggiornarlo). Voi acconsentite e procedete. A questo punto inizierà il ripristino o il download del firmware aggiornato per il vostro device.

La procedura di ripristino/aggiornamento può durare parecchio tempo:

  • se dovete solo ripristinare potrebbe durare circa 10-15 minuti
  • se dovete anche aggiornare la procedura potrebbe durare anche 60-70 minuti, in base alla velocità della vostra ADSL.

Ad ogni modo, al termine della procedura il vostro iPhone, iPod e iPad sarà finalmente ripristinato ad una versione ufficiale di iOS: il jailbreak sarà sparito, tolto e rimosso e anche Cydia sarà stato cancellato, rimosso e disinstallato. Direi che è tutto. Vi assicuro che è più facile eseguire questi passaggi che leggerli.

Ad oggi questo è l’unico modo per togliere, eliminare e cancellare il jailbreak e Cydia da iPhone, iPod e iPad. E risulta perfettamente funzionante. Provate voi stessi.

Ricordo che, se volete invece fare il jailbreak su iPhone, iPod e iPad, dovete seguire questa guida: se vuoi effettuare il jailbreak di iOS 7.X CLICCA QUI

Se invece volete ripristinare iPhone, iPod e iPad senza aggiornare iOS e senza perdere il jailbreak, ecco la guida che fa per voi:

Ricerche correlate a rimuovere jailbreak

rimuovere jailbreak senza ripristino

rimuovere jailbreak ipad

rimuovere jailbreak iphone 4s

rimuovere jailbreak iphone 4

rimuovere jailbreak iphone 3gs

rimuovere jailbreak ipad 2

rimuovere jailbreak senza aggiornare

rimuovere jailbreak senza pc

Ricerche correlate a togliere jailbreak

togliere jailbreak senza ripristinare

togliere jailbreak senza perdere dati

togliere jailbreak ipad

togliere jailbreak iphone 4

togliere jailbreak ipad 2

togliere jailbreak iphone 3gs

togliere jailbreak ipad 3

togliere jailbreak senza aggiornare

Ricerche correlate a disinstallare cydia

disinstallare cydia ipad

disinstallare cydia iphone 4

come disinstallare cydia da iphone

disinstallare cydia ipad 2

disinstallare cydia iphone

come disinstallare cydia da iphone 4

come disinstallare cydia da ipad

come disinstallare cydia ipad


Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche

Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

4 Commenti

  1. Ottima guida, anche se io con un iPad Air 1 iOS 7.0.6 sono riuscito a farlo da iTunes senza errori (Cydia eliminato, app rimaste – non volevo cancellarle infatti).

    • Esistono appositi tool ma sono rischiosi. Indicativamente puoi rimuovere il JB aggiornando all’ultima versione di iOS disponibile per il tuo modello di dispositivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui