Safari bloccherà i link AMP di Google su Apple iOS 11
Safari bloccherà i link AMP di Google su Apple iOS 11 condividendo solo i link originaliApple dice addio ai link AMP sui dispositivi con iOS 11 e mostrerà i link originali che non sono memorizzati sui...
Apple dice addio ai link AMP sui dispositivi con iOS 11 e mostrerà i link originali che non sono memorizzati sui server Google. Quindi su iOS 11 aprirete i link originali e non i link AMP
Apple dice addio ad AMP, la tecnologia sviluppata da Google per alleggerire l'apertura dei siti web in maniera più veloce caricando solo il testo e le cose essenziali, non verrà più visualizzata sui dispositivi Apple da iOS 11. Su Safari in iOS 11 i link AMP verranno sostituiti dai link originali.
Su iOS 11, che al momento è in fase beta, Apple ha aggiornato il suo browser Safari, ed aggiunto la funzione che permette di aggirare l'apertura di pagine AMP aprendo il link originale del sito che non è in AMP.
AMP, creato da Google e lanciato a fine 2015, permette di accelerare i tempi di caricamento di una pagina web oltre che migliorare la navigazione da mobile ottimizzando la visualizzazione dei contenuti. Dunque questa tecnologia innovativa però non piace ad Apple e ne vuole decretare la fine almeno sui suoi dispositivi.
AMP, a differenza degli Istant Articles di Facebook, memorizza gli articoli aperti sui server di Google e quindi ogni qual volta si apre un link AMP si passa dai server di Google e questo non piace ad Apple.
Secondo fonti vicine a Google, è stata la stessa azienda di BigG a dare il benestare ad Apple a modificare il suo browser in modo da non reinterpretare i link AMP ma indirizzarli sul link originale.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi