Salvare e scaricare canzoni MP3 da Apple Music per ascoltarle offline
Come scaricare e salvare canzoni, MP3, brani e album da Apple Music per ascoltarli offline senza connessione internetCome usare Apple Music offline e scaricare brani, canzoni, MP3 da Apple MusicCome r...
Come scaricare e salvare canzoni, MP3, brani e album da Apple Music per ascoltarli offline senza connessione internet
Come usare Apple Music offline e scaricare brani, canzoni, MP3 da Apple Music
Come rimuovere il rinnovo automatico di Apple Music dopo i 3 mesi gratuiti
Finalmente ci siamo: da un paio di giorni è stato lanciato il nuovo servizio di streaming musicale di Apple, il famoso Apple Music.
LEGGI ANCHE:
- Differenze tra Apple Music e Spotify: cosa cambia?
- Oggi arriva Apple Music: siete pronti?
- Quanto costa Apple Music in Italia?
Come ben sappiamo, per usare Apple Music è necessario sottoscrivere un abbonamento che costa 9.99€ al mese. Per i primi 3 mesi dopo la registrazione è possibile usare Apple Music gratis, ma, dopo il terzo mese, sarà necessario pagare per continuare ad usare il servizio di streaming musicale di Apple, che, contrariamente a Spotify, non offre alcuna opzione gratuita.
Dopo avervi spiegato come disattivare il rinnovo automatico di Apple Music |Disattivare rinnovo automatico Apple Music, oggi andremo a vedere come fare per scaricare i brani, le canzoni e gli MP3 da Apple Music per ascoltarli offline senza connessione ad internet.
Proprio come Spotify e altri servizi di musica in streaming, anche Apple Music permette di salvare e scaricare le canzoni per ascoltarle su iPhone, iPod e iPad anche senza connessione internet. Sicuramente si tratta di una funzione molto comoda che consente di risparmiare traffico dati e di utilizzare Apple Music anche quando non abbiamo una connessione internet a disposizione.
Ma come si fa per scaricare canzoni, brani ed MP3 da Apple Music?
Per scaricare offline i brani, gli album e le playlist di Apple Music potete seguire questa semplice guida, che vi spiegherà passo passo come fare per ascoltare le canzoni di Apple Music anche offline.
I passaggi da seguire per scaricare le canzoni, i brani e gli MP3 da Apple Music e per ascoltarli offline sono i seguenti: andate in Impostazioni -> Musica e attivate la relativa voce dalle opzioni disponibili.
Attenzione: attivando la Libreria musicale di iCloud eliminerete le eventuali playlist create localmente e i relativi brani sincronizzati con iTunes. Procedete quindi con estrema cautela se volete attivare questa opzione.
Se siete convinti di voler continuare, ecco cosa altro dovete fare per scaricare i brani di Apple Music e ascoltarli offline senza connessione internet.
A questo punto, per salvare i brani da Apple Music sul vostro iPhone, iPod e iPad, dovete semplicemente aprire un qualsiasi brano o una qualsiasi playlist, cliccare sui tre puntini (“…”) e selezionare la voce “Rendi disponibile offline”.
In automatico inizierà così il download del brano, della playlist o dell’album da voi scelto e, una volta terminato, potrete ascoltare il materiale anche offline e anche senza connessione internet, risparmiando traffico dati.
Tutti questi elementi che avete scaricato verranno salvati sul vostro dispositivo e potranno essere ricercati come se fossero contenuti locali.
IMPORTANTE: tutti questi file verranno conservati sul vostro iPhone, iPod o iPad fin quando sarà attivo l’abbonamento ad Apple Music; una volta scaduto l'abbonamento, questi brani scompariranno e saranno automaticamente eliminati.
Bene, direi che è tutto. Abbiamo visto insieme come fare per scaricare musica, MP3 e canzoni da Apple Music per ascoltarli offline senza connessione internet. Per dubbi o domande potete usare i commenti a fine articolo.
Avete già provato Apple Music? Cosa ne pensate del servizio di streaming musicale di Apple?
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate