Scarica Subito iOS 11.1 Per iPhone, iPad, iPod | Novità, Changelog

0
SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

iOS 11.1 è disponibile al download: ecco tutte le novità e le nuove funzionalità introdotte dal nuovo sistema operativo di Apple per iPhone, iPad, iPod

Download iOS 11.1: novità, cambiamenti, changelog

Ci siamo: poche ore fa è stato finalmente rilasciato per tutti iOS 11.1, il nuovo sistema operativo di Apple compatibile con iPhone, iPad e iPod. 

Il nuovo OS era in beta testing ormai da parecchie settimane ed Apple ha valutato che questo firmware era ormai pronto per il rilascio al grande pubblico, avvenuto appunto nella tarda serata di ieri.

Se anche tu hai un iPhone, iPad o iPod, controlla subito tramite iTunes o tramite la sezione Aggiornamenti del tuo dispositivo, perché ti sarà segnalata la disponibilità di questo update.

Ma quali sono le novità di iOS 11.1? Cosa cambia con questo aggiornamento? Vale la pena di scaricare e installare iOS 11.1? Scopriamolo insieme di seguito!

Rilasciato aggiornamento iOS 11.1 su iPhone, iPad, iPod: novità, 70 nuove emoticon e problemi risolti

Come anticipato, Apple ha appena reso disponibile, dopo circa un mese dal rilascio della prima beta, la versione finale di iOS 11.1 che contiene diverse novità.

Tra le più interessanti abbiamo 70 nuove emoji, ma anche la correzione un bug di Reachability, il ritorno della gesture per l’attivazione del Multitasking tramite 3D Touch, adesso ancora più intuitiva e precisa, nuove animazioni e un miglioramento per la stabilità generale del sistema. Miglioramenti anche lato sicurezza con la correzione della gravissima falla del WiFi relativa alle reti WPA2.

Changelog iOS 11.1: cosa cambia?

Ma le novità sono davvero tante, quindi vediamole di seguito nel changelog completo:

Emoji

  • La collezione di emoji viene arricchita con più di 70 icone comprendenti nuovi tipi di cibo, animali, creature di fantasia, vestiario, faccine ancora più espressive e ulteriori personaggi di entrambi i sessi. Da notare che alcune sono state semplicemente ridisegnate, mentre tantissime altre sono una novità esclusiva di iOS 11.1 e non potranno essere visualizzate su tutti i dispositivi iOS aggiornati ad iOS 11.0.x o precedenti versioni.

Foto

  • Risolve un problema per cui alcune foto potevano risultare sfocate.
  • Risolve un problema per cui gli effetti Live Photo potevano venire riprodotti lentamente.
  • Risolve un problema per cui alcune foto nell’album Persone potevano non venire mostrate in seguito al ripristino da un backup di iCloud.
  • Risolve un problema che poteva influire sulle prestazioni scorrendo le diverse istantanee schermo.

Accessibilità

  • Migliora il supporto Braille per input di testo di tipo Grade 2.
  • Migliora l’accesso VoiceOver per PDF multipagina.
  • Migliora le azioni del rotore VoiceOver per la lettura di notifiche in arrivo.
  • Migliora il menu azioni del rotore VoiceOver alla rimozione di un’app dallo switcher applicazioni.
  • Risolve un problema riscontrato da alcuni utenti per cui i tasti alternativi non venivano visualizzati utilizzando l’opzione VoiceOver in modalità di digitazione a tocco.
  • Risolve un problema in Mail per cui il rotore VoiceOver veniva riportato sempre all’azione di default.
  • Risolve un problema per cui il rotore VoiceOver poteva non eliminare i messaggi.

Ulteriori miglioramenti e correzioni di errori

  • Ripristina l’opzione per accedere allo switcher applicazioni premendo il bordo dello schermo con 3D Touch.
  • Risolve un problema per cui le notifiche di Mail eliminate potevano venire nuovamente visualizzate nel blocco schermo.
  • Risolve un problema che impediva di spostare dati tra le diverse app gestite a livello aziendale.
  • Risolve un problema riscontrato con alcuni accessori GPS di terze parti per cui i dati relativi alla posizione potevano non essere accurati.
  • Risolve un problema per cui le impostazioni relative alle notifiche del battito cardiaco potevano essere visualizzate sull’app Watch (prima generazione).
  • Risolve un problema su Apple Watch per cui le icone delle app potevano non venire visualizzate nelle notifiche.

Come puoi notare, le novità non mancano con iOS 11.1. Un aggiornamento corposo e importante, che introduce alcuni cambiamenti e risolve vari bug e problemi segnalati dagli utenti.

Come aggiornare ad iOS 11.1 iPhone, iPad, iPod

Il metodo più semplice, via OTA, è quello di entrare in Impostazioni > Generali > Verifica Aggiornamenti.

Il download partirà in automatico e via WiFi. Non perderai i dati presenti sul tuo dispositivo e la procedura sarà totalmente automatica.

Fondamentale procedere all’operazione con una percentuale di carica residua almeno superiore al 60%. Naturalmente il download precedente dovrà essere effetuato sotto copertura WiFi per non consumare il traffico dati.

Ti segnalo inoltre che qui trovi il file IPSW da scaricare, in caso di necessità:

Quanto pesa il download di iOS 11.1?

Il peso del download può variare da dispositivo a dispositivo. Su iPhone pesa circa 430 MB.

Conclusioni

Ecco, abbiamo concluso. Queste sono tutte le novità di iOS 11.1 per iPhone, iPad, iPod.

Cosa ne pensi? Hai già scaricato l’aggiornamento? Cosa ne pensi? Come ti trovi con iOS 11.1? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Per qualsiasi dubbio o domanda lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here