AltDaemon ti permette di rinnovare i certificati delle app installate con AltStore senza passare da PC Windows o Mac. Guida completa per usare AltDaemon
AltDaemon per AltStore come si usa
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: LA GUIDA NON FUNZIONA PIÙ, LA AGGIORNO IL PRIMA POSSIBILE
Grandi novità arrivano per tutti gli utenti che hanno installato AltStore sui propri iPhone, iPod e iPad per avere libero accesso a tutte le app moddate e ai file IPA sui propri device targati Apple.
Senza perderci in chiacchiere, iniziamo con la guida e scopriamo di quali novità sto parlando.
Il limite di AltStore
Il più grosso “problema” di AltStore, come ben sai, era rappresentato dal fatto che fosse necessario collegare il telefono/tablet al PC Windows/Mac ogni 7 giorni per rinnovare i certificati delle app installate tramite il programma, pena il blocco del loro avvio e conseguente impossibilità di usare le app stesse.
Nonostante il limite dei 7 giorni fosse ben chiaro a tutti gli utenti, tutti si dimenticavano di rinnovare i certificati delle app per tempo e di conseguenza queste smettevano di funzionare.
Ma da oggi, che tu ci creda o no, arriva la soluzione a questo fastidiosissimo problema!
Se anche tu utilizzi AltStore per installare tutte le app che vuoi sui tuoi dispositivi Apple senza passare da App Store e periodicamente ti dimentichi di rinnovare i certificati delle app prima dei canonici 7 giorni, di seguito ti mostro la soluzione semplice e veloce ai tuoi problemi: andiamo a scoprire insieme AltDaemon.
A cosa serve AltDaemon?
Si tratta di una soluzione semplice e geniale che permette di rinnovare tutte le app installate tramite AltStore senza che sia necessario collegare tablet o telefono al computer Windows o Mac.
Una volta attivato, il servizio sarà sempre attivo in background ma con consumo nullo sulla batteria e ogni volta che ne avrai bisogno sarà al tuo servizio per consentirti di rinnovare i certificati delle app in un click, dovunque tu sia, senza aver bisogno di WiFi o PC Windows o Mac.
Ti basterà dunque prendere il tuo telefono/tablet ogni 7 giorni (adesso ti puoi fare aiutare anche da Siri a non dimenticare la scadenza), aprire AltStore e in un click, dopo aver installato AltDaemon, potrai rinnovare i certificati semplicemente e velocemente, con un risparmio di tempo notevole.
Come si installa AltDaemon?
Ma passiamo alla parte interessante della guida. Vediamo come installare AltDaemon velocemente.
Ovviamente per poter usare AltDaemon devi prima scaricare e installare AltStore sul tuo iPhone, iPod o iPad. Se non l’hai ancora fatto, segui la nostra guida: Come installare AltStore su iPhone, iPad, iOS – GUIDA FACILE
A questo punto sarà sufficiente:
- scaricare e installare QUESTA APP gratuita da App Store (è un file manager)
- avviare AltStore
- andare nelle Impostazioni
- cercare la voce Install AltDaemon
- nel menù di condivisione che compare, selezionare Copy to Filza
- si aprirà l’app Filza: cliccare sul file appena scaricato (AltDaemon.deb) > selezionare la voce Done in alto a destra
- a questo punto sarà sufficiente tornare su AltStore, fare il login (se richiesto) e automaticamente AltDaemon sarà attivo e funzionante in background
Fatta questa procedura, ogni volta che un’app o un programma installato tramite AltStore sta per scadere, lo potrai rinnovare seguendo la procedura classica, ma con il grande, enorme vantaggio di non dover collegare tutto al PC Windows o Mac e di poter rinnovare i certificati anche senza rete WiFi, in mobilità, ovunque tu sia!
Hai già provato AltDaemon?
Dal mio punto di vista questo AltDaemon è veramente una svolta! Toglie l’unico limite di AltStore, rendendolo veramente un programma perfetto, che ci permette di sfruttare al massimo e liberamente i nostri iPhone, iPod e iPad anche senza Jailbreak.
Se hai già provato AltStore e AltDaemon, fammi sapere cosa ne pensi nei commenti a fine articolo. In caso contrario, è l’occasione giusta per avvicinarti al mondo di AltStore e scoprire quanto sia fantastico.
In tutti i casi ci sentiamo nei commenti a fine articolo!
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE:Â se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU:Â se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Ciao, Filza File non è un’app gratuita, costa 4,49 E