AltDaemon ti permette di rinnovare i certificati delle app installate con AltStore senza passare da PC Windows o Mac. Guida completa per usare AltDaemon

AltDaemon per AltStore come si usa

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: LA GUIDA NON FUNZIONA PIÙ, LA AGGIORNO IL PRIMA POSSIBILE

Grandi novità arrivano per tutti gli utenti che hanno installato AltStore sui propri iPhone, iPod e iPad per avere libero accesso a tutte le app moddate e ai file IPA sui propri device targati Apple.

Senza perderci in chiacchiere, iniziamo con la guida e scopriamo di quali novità sto parlando.

Il limite di AltStore

Il più grosso “problema” di AltStore, come ben sai, era rappresentato dal fatto che fosse necessario collegare il telefono/tablet al PC Windows/Mac ogni 7 giorni per rinnovare i certificati delle app installate tramite il programma, pena il blocco del loro avvio e conseguente impossibilità di usare le app stesse.

Nonostante il limite dei 7 giorni fosse ben chiaro a tutti gli utenti, tutti si dimenticavano di rinnovare i certificati delle app per tempo e di conseguenza queste smettevano di funzionare.

Ma da oggi, che tu ci creda o no, arriva la soluzione a questo fastidiosissimo problema!

Se anche tu utilizzi AltStore per installare tutte le app che vuoi sui tuoi dispositivi Apple senza passare da App Store e periodicamente ti dimentichi di rinnovare i certificati delle app prima dei canonici 7 giorni, di seguito ti mostro la soluzione semplice e veloce ai tuoi problemi: andiamo a scoprire insieme AltDaemon.

A cosa serve AltDaemon?

Si tratta di una soluzione semplice e geniale che permette di rinnovare tutte le app installate tramite AltStore senza che sia necessario collegare tablet o telefono al computer Windows o Mac.

Una volta attivato, il servizio sarà sempre attivo in background ma con consumo nullo sulla batteria e ogni volta che ne avrai bisogno sarà al tuo servizio per consentirti di rinnovare i certificati delle app in un click, dovunque tu sia, senza aver bisogno di WiFi o PC Windows o Mac.

Ti basterà dunque prendere il tuo telefono/tablet ogni 7 giorni (adesso ti puoi fare aiutare anche da Siri a non dimenticare la scadenza), aprire AltStore e in un click, dopo aver installato AltDaemon, potrai rinnovare i certificati semplicemente e velocemente, con un risparmio di tempo notevole.

Come si installa AltDaemon?

Ma passiamo alla parte interessante della guida. Vediamo come installare AltDaemon velocemente.

Ovviamente per poter usare AltDaemon devi prima scaricare e installare AltStore sul tuo iPhone, iPod o iPad. Se non l’hai ancora fatto, segui la nostra guida: Come installare AltStore su iPhone, iPad, iOS – GUIDA FACILE

A questo punto sarà sufficiente:

  • scaricare e installare QUESTA APP gratuita da App Store (è un file manager)
  • avviare AltStore
  • andare nelle Impostazioni
  • cercare la voce Install AltDaemon
  • nel menù di condivisione che compare, selezionare Copy to Filza
  • si aprirà l’app Filza: cliccare sul file appena scaricato (AltDaemon.deb) > selezionare la voce Done in alto a destra
  • a questo punto sarà sufficiente tornare su AltStore, fare il login (se richiesto) e automaticamente AltDaemon sarà attivo e funzionante in background

Fatta questa procedura, ogni volta che un’app o un programma installato tramite AltStore sta per scadere, lo potrai rinnovare seguendo la procedura classica, ma con il grande, enorme vantaggio di non dover collegare tutto al PC Windows o Mac e di poter rinnovare i certificati anche senza rete WiFi, in mobilità, ovunque tu sia!

Hai già provato AltDaemon?

Dal mio punto di vista questo AltDaemon è veramente una svolta! Toglie l’unico limite di AltStore, rendendolo veramente un programma perfetto, che ci permette di sfruttare al massimo e liberamente i nostri iPhone, iPod e iPad anche senza Jailbreak.

Se hai già provato AltStore e AltDaemon, fammi sapere cosa ne pensi nei commenti a fine articolo. In caso contrario, è l’occasione giusta per avvicinarti al mondo di AltStore e scoprire quanto sia fantastico.

In tutti i casi ci sentiamo nei commenti a fine articolo!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here