SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Download MP3 e canzoni gratis su iPhone senza jailbreak e senza iTunes: ecco come fare. Guida Gennaio 2017 per avere musica e canzoni MP3 gratis su iPhone

music-downloader-for-iphone

Ecco come scaricare musica gratis su iPhone. App per scaricare musica gratis iPhone

Vuoi scaricare musica e canzoni MP3 offline gratis su iPhone? Ecco come fare

Sempre più persone che recentemente hanno acquistato un iPhone mi chiedono se c’è un metodo per scaricare gratis musica e canzoni MP3 sullo smartphone di Apple. 

Come sicuramente saprai, ci sono tantissime applicazioni e programmi che permettono di ascoltare musica gratis in streaming, come ad esempio Spotify, ma la maggior parte di queste app, senza un abbonamento premium a pagamento, non consente di scaricare le canzoni per ascoltarle offline senza internet. 

Le soluzioni per ascoltare musica in streaming gratis non mancano di certo, il problema nasce quando le canzoni, anzichè tramite internet, si vogliono ascoltare offline, tramite download diretto nella memoria interna dello smartphone, senza usare internet.

Chiunque, usando Spotify nella versione gratis, può cercare qualsiasi canzone per ascoltarla in streaming, ma è necessario che ci sia un collegamento internet attivo per avviare la riproduzione, visto che solo gli utenti che hanno un abbonamento a pagamento possono fare il download di canzoni MP3 su iPhone usando Spotify. 

Discorso analogo per Apple Music: il servizio di musica in streaming di Apple permette di scaricare musica MP3 per ascoltarla offline senza internet, ma anche in questo caso bisogna avere un abbonamento a pagamento. Anzi, Apple Music è accessibile solo agli utenti che hanno sottoscritto un regolare abbonamento, non è disponibile in versione gratis per nessuno, quindi ancora peggio di Spotify da questo punto di vista.

Non c’è nessun modo per scaricare musica MP3 per ascoltarla offline su iPhone?

Le soluzioni a pagamento per scaricare musica MP3 gratis su iPhone, come abbiamo visto, non mancano di certo. Ma c’è qualcosa di completamente gratuito?

Molte persone mi chiedono quotidianamente se c’è un metodo per poter scaricare musica MP3 gratis su iPhone per ascoltare le canzoni gratis senza connessione internet. In questo modo, oltre a poter ascoltare e scaricare le canzoni senza pagare un centesimo, si può ascoltare musica senza consumare MB di connessione internet.

Spotify e tutti gli altri servizi di streaming musicale, infatti, consumano traffico internet (e quindi MB) per riprodurre le canzoni in streaming, per questo sarebbe molto meglio scaricare le canzoni nella memoria interna dello smartphone tramite WiFi per poterle ascoltare successivamente in qualsiasi momento senza consumare traffico internet.

Insomma, i motivi per scaricare canzoni MP3 nella memoria interna di iPhone sono tantissimi e molto vari. Il problema è che su App Store non esiste un programma che permetta di scaricare musica MP3 gratis su iPhone. 

Su App Store di Apple non ci sono programmi per scaricare gratis canzoni e musica in formato MP3: perchè?

Il motivo è semplice: questi programmi sono illegali, perchè ovviamente permettono di scaricare gratis delle canzoni che normalmente si devono pagare.

O tramite Spotify, o tramite Apple Music, o tramite iTunes, in qualche modo queste canzoni vanno pagate, visto che rappresentano il lavoro degli artisti. E ovviamente Apple non può approvare su App Store dei programmi che permettono di scaricare musica illegalmente gratis, nemmeno quelli che permettono di scaricare musica da YouTube, tramite la conversione dei video informato MP3.

Insomma, c’è poco da fare: su App Store non troverai mai nessun programma o app che ti permette di scaricare musica gratis in formato MP3. 

Quindi non c’è nessun modo per scaricare musica MP3 gratis su iPhone?

Ovviamente la risposta è affermativa. Certo che esiste un modo per scaricare musica MP3 gratis su iPhone per ascoltarla offline e in questo articolo ti spiego esattamente come fare.

Grazie alle mie indicazioni, testate personalmente su iPhone e iPad senza Jailbreak e aggiornati ad iOS 10.1, potrai scaricare offline tutte le canzoni che vorrai e ascoltarle gratis quando vorrai, senza che sia necessario un collegamento internet.

Come dici? Non ci credi? Hai provato mille guide e nessuna ha funzionato? Non ti preoccupare, oggi sei nel posto giusto! Questo metodo è stato testato personalmente su iPhone e iPad, non richiede il Jailbreak ed è accessibile a tutti gli utenti, anche a quelli meno esperti. Per mostrarti il perfetto funzionamento di questa guida, ho anche girato un video in cui spiego esattamente come fare per scaricare offline musica MP3 su iPhone. Prima del video, che è in fase di caricamento, ecco a te i passaggi da seguire, che sono davvero molto semplici.

Come scaricare musica e canzoni MP3 offline su iPhone senza usare iTunes

La guida, per quanto ne so, è attualmente l’unica funzionante. L’articolo sarà costantemente aggiornato in caso di novità o cambiamenti.

Detto questo, mettiti comodo e vediamo insieme come fare per raggiungere il tuo obiettivo.

Attenzione: ti ricordo che scaricare abusivamente da Internet brani musicali protetti da diritto d’autore è illegale. Questa guida è stata scritta a puro scopo illustrativo, non è mia intenzione incentivare la pirateria e pertanto non mi assumo alcuna responsabilità su come tu possa usare le informazioni presenti nell’articolo.

  • Prima di tutto apri App Store sul tuo iPhone e scarica questo programma gratuito: LINK. E’ in pratica un browser internet alternativo per iPhone, ma molto più potente e completo di Safari, con un download manager davvero pieno di funzionalità che ci aiuterà a scaricare gli MP3 su iPhone
  • Una volta scaricato il browser, aprilo e vai a questo indirizzo: http://musicpleer.cc/. Non usare Safari, altrimenti la guida non funziona. Usa Mercury, il programma che hai appena scaricato. Si aprirà un sito internet fantastico che permette di scaricare gratis tutte le canzoni MP3 che vuoi (si, lo puoi usare anche da PC o Mac, quindi segnalo e aggiungilo tra i preferiti, ti tornerà molto comodo!)
  • Usando la barra di ricerca che trovi nella home del sito, avvia la ricerca della canzone di tuo interesse o dell’artista. Compariranno tante canzoni, seleziona quella che vuoi scaricare e apri la sua pagina dedicata cliccando su di essa
  • Si aprirà la pagina della canzone: oltre a qualche pubblicità che rischia di trarti in inganno (evita i pulsanti grandi neri con scritto Download, sono pubblicità) vedrai una riga orizzontale quasi trasparente, con scritto “Download” in minuscolo e, sulla sinistra, una freccia verso il basso. Tieni premuto sulla freccia finchè non compare un menù popup e, quando compare, clicca sulla voce “Scarica Link”
  • A quel punto si avvierà il download della tua canzone MP3: avverrà tutto in background, non devi fare niente se non aspettare che il download venga completato. Il tutto avviene in modo davvero veloce e immediato, giusto qualche secondo di attesa
  • NOTA: se compare un popup che ti chiede di attivare l’opzione “Scarica Background”, seleziona “Not Now”.
  • Ora clicca in basso (nella barra di navigazione) dove c’è un’icona con 3 righette orizzontali e seleziona quindi la voce “Files”. Si aprirà una nuova finestra, tipo un “Esplora Risorse” di Windows: da li, clicca sulla voce “Musica” che si trova in alto
  • All’interno di questa cartella troverai tutte le canzoni MP3 che hai scaricato usando questa guida e questo programma. Cliccando su una qualsiasi canzone, partirà la riproduzione
  • Tutte le canzoni sono salvate sul tuo iPhone, quindi le puoi ascoltare quando vuoi, dove vuoi, senza internet e senza consumare MB di navigazione
  • Se vuoi avviare la riproduzione di una canzone o passare a quella precedente/successiva, devi semplicemente usare la barra musicale che compare sullo schermo del tuo smartphone. Non manca la funzione per la riproduzione casuale delle canzoni scaricate
  • NOTA: le canzoni scaricate in questo modo NON compaiono nell’app Musica di iPhone. Le puoi ascoltare SOLO dal programma Mercury andando in Files > Musica
  • Se invece vuoi cancellare una canzone scaricata, sempre dalla barra musicale di colore nero, clicca sulle 4 righette orizzontali che si trovano di fianco al pulsante “Canzone Successiva”. Comparirà l’elenco completo delle canzoni scaricate. A questo punto clicca su “Modifica” e premi sul pulsante rotondo di colore rosso con il simbolo “-” al suo interno per cancellare una canzone. Conferma l’eliminazione selezionando la voce “Elimina”

Conclusioni | Scaricare musica gratis su iPhone e iPad

Bene, direi che abbiamo concluso con la nostra guida.

Questo è il miglior metodo (e unico) per scaricare musica in formato MP3 gratis su iPhone senza Jailbreak. Chi ha fatto il Jailbreak ha a disposizione molte più funzionalità e molte più app, ma, chi vuole preservare la garanzia del proprio iPhone, ha comunque a disposizione questo metodo per scaricare musica gratis su iPhone. 

Come anticipato, il metodo funziona perfettamente. La guida sembra lunga, ma ti assicuro che ci vogliono davvero pochi secondi per scaricare qualsiasi canzone gratis con queste indicazioni. 

Prova anche tu a seguirla e, se hai bisogno di aiuto, non esitare a lasciare un commento a fine articolo. Ti aiuteremo il prima possibile.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here