Scaricare Video Instagram Su iPhone – Ottobre 2018

0

Download video Instagram iPhone: ecco come scaricare video da Instagram su iPhone nel modo più semplice e veloce possibile. 

Scaricare Video Instagram iPhone

Come ben sappiamo, Instagram non permette di scaricare video direttamente su iPhone o iPad per guardarli offline e senza connessione internet.

Se vuoi vedere un video su Instagram, lo devi fare con connessione internet attiva e direttamente tramite l’app ufficiale.

Certo, puoi sempre salvare determinati video di Instagram nella tua raccolta per vederli in un secondo momento, ma avrai comunque bisogno della connessione internet per guardarli.

Grazie alle nostre indicazioni, però, potrai finalmente scaricare video da Instagram sul tuo iPhone in pochi e semplici passaggi, sfruttando una novità di iOS 12.

E, visto che andremo ad usare una funzione di sistema di iOS 12, potremo scaricare e salvare video da Instagram su iPhone senza Jailbreak

Si, non è uno scherzo: in pochi e semplici passaggi potrai aggirare il blocco per fare il download dei video da Instagram direttamente sul tuo iPhone. 

Dunque non perdiamo tempo e iniziamo subito con la guida. Salvare un video da Instagram sul tuo iPhone non è mai stato così semplice, te lo posso garantire!

App per scaricare video da Instagram su iPhone (in realtà non serve nessun programma)

Per raggiungere il nostro obiettivo, quindi per scaricare video da Instagram su iPhone e per salvare video da Instagram gratis, useremo la funzione Shortcuts di iOS 12. 

Ovviamente non andremo a creare una Shortcuts da zero, ma ne andremo ad usare una già pronta in modo da semplificare al massimo tutti i passaggi. 

La Shortcuts in questione, che appunto ci permetterà di scaricare video da Instagram, si chiama “Social Media Downloader”. Segnalo che funziona sia con Instagram che con Twitter, ma non penso che sia compatibile con Facebook e YouTube.

  1. Prima di tutto, scarica e installa l’app Shortcuts da App Store se non l’hai già fatto

2. Fatto questo, dal tuo smartphone o dispositivo iOS, clicca sul link seguente: download the social media downloader. Si aprirà una schermata: clicca su “Get Shortcut” e poi su “Open”.

1 shortcuts

3. Ora apri Instagram (le immagini sono riferite a Twitter, ma non cambia niente) e proviamo subito se il procedimento funziona.ì

4. Cerca un post di Instagram o di Twitter in cui sia presente un video. Clicca sul pulsante di condivisione e aspetta che si apra la finestra che ti permette di condividere il video o il post dove vuoi

2 Shortcuts4. Nel menù che compare, seleziona Shortcuts. Se questa voce non compare, clicca sul menù “More” e attivala

3 Shortcuts

5. Nella pagina successiva, seleziona la voce “SDM”. A questo punto lascia agire il procedimento in automatico fino a quando non ti chiederà in che formato/risoluzione salvare il video di tuo interesse. Scegli il formato che preferisci e avvia il download

4 Shortcuts

Fatto. Il video sarà salvato in automatico da Instagram o Twitter nel tuo rullino fotografico.

Allora, hai visto che scaricare video da Instagram su iPhone non era affatto difficile? 

Grazie a questa guida potrai salvare e scaricare qualsiasi filmato o video da Instagram direttamente sul tuo iPhone senza fare praticamente niente. Comodo, vero?

Ti assicuro che ci vuole più tempo a leggere la guida che a fare tutta l’operazione: nel giro di 2 minuti potrai scaricare tutti i video di Instagram che vuoi e spostarli nel rullino fotografico di iOS. 

Assistenza

Con questa guida abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio o problema lascia un commento e ti aiuteremo il prima possibile.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here