Scaricare Video YouTube iPhone – Guida 2017

0

Download video YouTube iPhone: ecco come fare per salvare e scaricare i video di YouTube sul tuo smartphone per guardarli offline senza connessione internet

Scaricare Video YouTube iPhone

Come ben sappiamo, YouTube non permette di scaricare video direttamente su iPhone o iPad per guardarli offline e senza connessione internet. Se vuoi vedere un video su YouTube, lo devi fare con connessione internet attiva e direttamente tramite l’app ufficiale di YouTube.

Tramite questa semplice e veloce guida, però, avrai la possibilità di scaricare e salvare video da YouTube su iPhone senza JailbreakSi, non è uno scherzo: in pochi e semplici passaggi potrai aggirare il blocco di YouTube per fare il download dei video direttamente sul tuo iPhone. 

Se sei un amante di YouTube e ami guardare tanti video, ma ti piacerebbe scaricarli sul tuo smartphone per guardarli quando e dove vuoi, prenditi 5 minuti di tempo e segui i passaggi indicati di seguito per fare il download dei video di YouTube su iPhone. 

YouTube sicuramente non permetterà mai di scaricare i suoi video in modo ufficiale, ma questo è comunque un compromesso interessante per raggiungere il tuo obiettivo.

Necessario

Avremo bisogno di:

Come scaricare video YouTube sul Rullino di iOS

La guida seguente si divide in due parti: la prima parte ti spiega come copiare il link di un video di YouTube, la seconda parte invece ti spiega come scaricare un video di YouTube nel tuo rullino fotografico di iPhone, iPod o iPad. 

Copiare il link di un video di YouTube

Se il video è aperto in Safari o altri browser, puoi semplicemente copiare il link dalla barra degli indirizzi che si trova nella parte alta del browser internet.

Se invece stai guardando il video dall’app YouTube per iOS, devi passare tramite il pulsante di condivisione.

Step 1: avvia l’app YouTube su iPhone

Step 2: apri il video che vuoi scaricare

Step 3: sotto al video c’è il pulsante “Condividi”. Cliccaci sopra e copia il link

download youtube videos to iphone camera roll

Ecco fatto. Ora sei pronto per la seconda parte del tutorial.

Scaricare video YouTube nel rullino fotografico di iPhone

Come anticipato, useremo l’app Document 6 (scaricala e installala su iOS) e il sito internet chiamato PickVideo.net per raggiungere il nostro obiettivo.

Step 1: scarica l’app Document 6 da App Store

Step 2: avvia l’app appena scaricata

Step 3: l’app ha un browser internet integrato che ti permette di navigare sul web. Aprilo cliccando sull’icona a forma di bussola che trovi in basso a destra

document 6 web browser

Step 4: digita pickvideo.net nella barra di ricerca, poi conferma con “Go”

download youtube videos to iphone camera roll

Step 5: quando si apre il sito, clicca sulla voce YouTube che si trova in basso a fianco delle icone degli altri social network

pickvideo.net youtube video downloader

Step 6: ora incolla il link del video di YouTube che hai copiato in precedenza nell’apposito spazio bianco. Per incollare il link, tieni premuto nello spazio bianco finché non compare la voce “Incolla”

download youtube videos to iphone camera roll

Step 7: clicca sul pulsante di Download, quello con la freccia verso il basso. Il sito raccoglierà tutti i dati relativi al tuo video e mostrerà i vari formati di download del video (MP4, 3GP, 720p, 360p…)

download youtube videos to iphone camera roll

Step 8: scegli il formato e la risoluzione adatta alle tue esigenze e clicca sulla voce “Download” corrispondente per avviare il download. Ricorda che devi sempre scegliere il formato MP4 affinché il video sia compatibile con iPhone

download youtube videos to iphone camera roll

Step 9: si aprirà una nuova finestra che ti permetterà di salvare il video. Rinominalo come preferisci, ma non togliere mai l’estensione .mp4 al file. Quindi clicca su “Save” in alto a destra

save youtube videos to iphone camera roll

Step 10: Inizierà il download. Attendi qualche istante affinché il video venga scaricato. Puoi cliccare sulla freccia rivolta verso il basso nella parte bassa dell’interfaccia del programma per vedere lo stato dei download.

A scaricamento completato, il video sarà salvato nella cartella “Downloads” del programma, ma non sarà presente nel rullino fotografico di iPhone o iOS. Vediamo dunque come spostare il video appena scaricato nella galleria dello smartphone.

Salvare il video di YouTube nel rullino fotografico

Eccoci agli ultimi passaggi della guida. Ora dobbiamo spostare il video dall’app alla galleria fotografica di iPhone.

Step 1: apri la cartella Downloads nell’app, dove si trova attualmente il video

Step 2: cerca il video che hai appena scaricato e che vuoi spostare, clicca sui 3 puntini in basso e scegli la voce Move che compare dal menù in basso

save youtube video to iphone camera roll

Step 3: nella sezione Recents, clicca su Camera Roll, poi seleziona Move to Camera Roll (nella parte bassa dell’app) per spostare il video nella galleria di iPhone

Ecco fatto: ora il video che hai scaricato da YouTube sarà presente nel rullino fotografico di iPhone, iPod o iPad.

Ti assicuro che ci vuole più tempo a leggere la guida che a fare tutta l’operazione: nel giro di 2 minuti potrai scaricare tutti i video di YouTube che vuoi e spostarli nel rullino fotografico di iOS. 

Assistenza

Con questa guida abbiamo concluso. Per qualsiasi dubbio o problema lascia un commento e ti aiuteremo il prima possibile.

Ti segnalo però un’ultima cosa: PickVideo.net permette di scaricare anche video da Facebook, Instagram, Vimeo e altri ancora. Provalo, è davvero un sito spettacolare e utilissimo per scaricare praticamente qualsiasi tipo di video o filmato da internet, ovviamente gratis.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here