Scopriamo insieme come utilizzare Scarlet, un nuovo App Store Alternativo per iOS (iPhone, iPod e iPad) per scaricare app, giochi e programmi gratis

Scarlet App Store Alternativo iOS

Nuovo giorno, nuova interessante guida dedicata ai lettori di YourLifeUpdated.

Oggi in particolare mi voglio rivolgere a tutti i possessori di dispositivi Apple, quindi iPhone, iPod e iPad e in particolare a quelli che non hanno fatto o non vogliono fare il Jailbreak.

Di seguito andremo infatti a vedere insieme un nuovo Store Alternativo disponibile per iOS, da usare al posto di App Store, per scaricare app, giochi e programmi “moddati”, ovviamente non disponibili sullo Store Ufficiale di Apple.

LEGGI ANCHE: App Store alternativi iOS: ecco i migliori AGGIORNATI

Lo Store in questione si chiama Scarlet, è ovviamente gratuito ed è appena stato rilasciato. Il progetto è molto interessante e di seguito scopriremo il perché.

Cosa è Scarlet?

Come anticipato, è uno Store alternativo a quello di Apple per dispositivi iOS.

Permette di scaricare app, giochi e programmi non presenti su App Store gratuitamente e senza Jailbreak.

Che app posso trovare su Scarlet?

Più o meno le solite, anche se ammetto che al momento Scarlet è meno fornito rispetto ad altri Store. Ad ogni modo, al suo interno ci sono:

  • emulatori per iOS
  • app per effettuare il Jailbreak su iOS
  • pochi giochi con trucchi attivi
  • parecchie app “++” o “moddate”, cioè versioni modificate di app originali che integrano funzioni aggiuntive (Spotify quasi premium gratis, YouTube senza pubblicità e con vista popup o a schermo spento, Facebook con protezione privacy, Instagram che permette di scaricare foto o video e di guardare le Storie in anonimo..)

Insomma, anche se poco fornito, al momento su Scarlet ci sono tutte le app più importanti da scaricare gratis e in pochi click. E sono certo che in futuro il numero di app non potrà che aumentrae.

Come scaricare Scarlet?

Come tutti gli App Store alternativi, andando sul sito ufficiale direttamente dal tuo dispositivo Apple: LINK SITO UFFICIALE.

Nel dettaglio, giunto sul sito tramite Safari, dovrai

  • cliccare sul pulsante Install
  • una volta che avrai cliccato sul pulsante, apparirà una schermata di sistema che i chiederà se vuoi installare un nuovo profilo
  • premi sulla scritta Installa (in alto a sinistra) e poi sul pulsante Installa che apparirà in basso per procedere
  • a questo punto basterà tornare nella home di iPhone / iPad / iPod per trovare lo store alternativo installato: NON AVVIARLO!
  • vai in Impostazioni > Generali > Gestione profili e dispositivo
  • clicca sulla voce che corrisponde al profilo che hai scaricato (sarà un nome cinese…) e autorizza lo sviluppatore cliccandoci sopra e poi cliccando su VERIFICA
  • a questo punto torna nella home di iOS e avvia Scarlet cliccando sulla sua icona
  • cerca le app che vuoi scaricare sul tuo dispositivo Apple, scaricale in un click e inizia ad usarle

Semplice, facile e veloce.

NOTE IMPORTANTI!

Messaggio DNS

Al momento, prima del download dei vari programmi da Scarlet, compare un messaggio che ti chiede di abilitare i DNS di Scarlet. NON è possibile farlo per ora, quindi chiudi il messaggio e riprova a scaricare l’app che ti interessa: il download sarà portato a termine senza problemi.

Pubblicità ingannevole

Come tutti gli altri Store alternativi, mentre installi Scarlet compaiono pubblicità ingannevoli che comunicano che il tuo telefono è stato hackerato, ha preso virus o simili.

Si tratta di pagine pubblicitarie ingannevoli, false, che vanno solo chiuse. Non farti fregare da questi messaggi pubblicitari che vogliono solo farti scaricare app inutili sul telefono. Se qualcuno ti hackera il telefono, di certo non te lo dice, non credi?

Scarlet è sicuro?

Come tutti gli altri Store alternativi, quindi si e no.

Quando installi programmi e app fuori da App Store sul tuo dispositivo Apple, qualche rischio c’è sempre. Personalmente uso App Store alternativi da anni e non ho mai avuto un problema, ma di garanzie di sicurezza non ne abbiamo.

Se non ti fidi o hai paura, nessuno ti obbliga ad usare Scarlet.

Le app installate da Scarlet si bloccano dopo qualche giorno?

Gli sviluppatori promettono che le loro app continuano a funzionare sempre grazie ad una particolare tecnologia che gli permette di aggirare il blocco dei certificati di Apple.

Al momento le app che ho scaricato e installato io continuano a funzionare, ma sono passati solo pochi giorni, il test non è ancora completo.

Come sappiamo, comunque, il problema comune a tutti gli Store Alternativi è sempre lo stesso: dopo un pò di tempo Apple revoca i certificati agli sviluppatori e di conseguenza le app che hai installato tramite questi Store smettono di andare.

Gli sviluppatori sostengono che il loro Store non sarà affetto da questo problema, ma staremo a vedere se le app offerte da Scarlet avranno questi problemi o meno.

Dubbi o domande su App Store?

Lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here