Brutte notizie per i possessori di iPhone 13: se ripari lo schermo di iPhone 13 fuori da Apple, non puoi più usare Face ID. Ecco i dettagli

Schermo rotto iPhone 13, lo può riparare solo Apple

Brutte notizie arrivano per i possessori del nuovo iPhone 13, appena arrivato sul mercato anche in Italia.

A quanto pare, stando a quanto riportato da Phone Repair Guru, canale YouTube che da anni si dedica al tema della libera sostituzione e riparazione degli smartphone Apple, chi sostituisce lo schermo di iPhone 13 senza passare da Apple NON riesce più ad usare la tecnologia Face ID (il riconoscimento facciale).

Proprio così: al contrario di quanto accadeva in passato, pare che Apple non permetta a negozi “terzi” di sostituire o riparare lo schermo di iPhone 13.

In questo caso, infatti, viene disattivato il sensore Face ID e di conseguenza non è più possibile usare questa tecnologia sugli smartphone della casa di Cupertino.

Di conseguenza è chiaro che, in caso di rotture dello schermo di iPhone 13, è necessario passare per un centro assistenza Apple o per un negozio autorizzato, in caso contrario bisogna dire addio alla tecnologia Face ID e rinunciare al riconoscimento biometrico su iPhone.

La conferma arriva dal video su YouTube

Nella clip allegata di seguito, l’autore evidenzia come sostituendo lo schermo del dispositivo con un’altra unità, il sistema operativo iOS riconosca il nuovo pannello come non autentico, continuando a farlo funzionare ma bloccando il sistema di riconoscimento facciale Face ID.

Ecco la conferma:

Si troverà una soluzione?

Difficile dirlo al momento, anche perché i nuovi iPhone 13 sono appena arrivati sul mercato.

Sicuramente però non sarà facile aggirare questo blocco di Apple, che ti fatto obbliga gli utenti a rivolgersi alla sua assistenza per riparare o sostituire il display rotto di iPhone 13.

Tra l’altro ricordo che, passando per un centro Apple, per cambiare lo schermo rotto di iPhone 13 bisogna sborsare dai 250 ai 300 euro, chiaramente in base al modello di telefono e alle dimensioni dello schermo.

Prezzo un qualsiasi rivenditore terzo, invece, i prezzi sono almeno dimezzati, ma in certi casi si può risparmiare anche di più. In questo caso, però, come abbiamo detto bisogna rinunciare (almeno per ora) a Face ID.

In tutti i casi, la soluzione migliore per evitare problemi come questo è comprare una buona cover per iPhone 13, in modo da evitare che eventuali cadute accidentali possano rompere lo schermo del telefono.

Articoli di approfondimento su iPhone 13

Prima di abbandonare la pagina, qualche altra info sui nuovi smartphone di Apple:

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here