Scrivere articoli su Wordpress da iPad: Le mie impressioni

Tutto si sta spostando sul mobile, tablet ed ibridi vendono molto di più che un semplice computer desktop o un notebook ma ancora gli sviluppatori non vogliono far convergere questi mondi diversi. Mic...

03 giugno 2016 19:00
Scrivere articoli su Wordpress da iPad: Le mie impressioni -
Condividi

Tutto si sta spostando sul mobile, tablet ed ibridi vendono molto di più che un semplice computer desktop o un notebook ma ancora gli sviluppatori non vogliono far convergere questi mondi diversi. Microsoft ci sta provando con le app universali ma gli altri sistemi operativi ancora arrancano. Oggi voglio proporvi un test che ho fatto e che sto continuando da diversi giorni.

Sto provando a scrivere un articolo dall'applicazione Wordpress per iPad e devo dire che sebbene non sia facile come scriverlo da PC, la facilità d'uso e molto maggiore che su Android anche se sussistono sempre gli stessi problemi comuni.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Ad esempio la semplice banalità di inserire un'immagine con il classico copia-incolla da Google non funziona se usiamo Chrome ma da safari si. Questo perchè su iOS non è permesso il copia-incolla da applicazioni esterne e dunque dobbiamo fare affidamento solo a Safari.

Inoltre non sono disponibili le sezioni SEO di vari plugin che abbiamo installato e dunque dovremo scrivere un articolo senza completare le voci SEO che sono normalmente accessibili da dashboard classica su browser.

Non ho trovato come ridimensionare le immagini nell'articolo oppure inserire il testo giustificato oltre che non permettere di commentare e selezionare l'impostazione del post in base al template scelto.

La scrittura è veloce ed intuitiva, inserire il grassetto, italico, link ipertestuale, elenchi puntati, immagini e modificare i parametri dell'immagine sono abbastanza semplici. Sono possibili e facili da inserire sia i tag che le categorie.

Dunque sebbene negli anni il passo in avanti sia stato enorme, le app mobile, ed in questo caso Wordpress ne è l'esempio lampante, sono ancora poco attente ad offrire una personalizzazione completa sotto tutti i punti di vista oltre che essere user friendly, alcune incasinano di più chi la usa.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated