Se copri il FaceID dei nuovi iPad Pro 2018 si attiva la freccia di notifica

0

Se ti capita di mettere il dito sul FaceID dei nuovi iPad Pro 2018 comparirà una freccia sulla posizione del FaceID ed anche una scritta sull’ora per avvertirti

Se copri il FaceID dei nuovi iPad Pro 2018 si attiva la freccia di notifica

Apple sui nuovi iPad Pro 2018 ha rimosso il pulsante home centrale in favore del metodo di sblocco visto su iPhone X tramite il FaceID.

Dunque addio impronta digitale in favore del riconoscimento del volto. Può capitare però di coprire la fotocamera ed il sensore anteriore per il riconoscimento del volto con una cover o semplicemente con un dito e dunque sarà impossibile sbloccarlo con il volto se questi sono coperti.

Apple ha aggiunto al sistema TrueDepth che su iPad Pro 2018 la notifica tramite una freccia bianca presente sullo schermo ed una scritta presente sul display notificando dove è stato messo il dito e che la fotocamera è coperta.

Infatti il FaceID è utilizzabile per sbloccare iPad Pro sia quando messo in posizione verticale che orizzontale e proprio nell’ultima posizione c’è il rischio di coprire la camera con le dita. Proprio per prevenire brutti grattacapi per l’utente, Apple ha inserito questa pratica notifica per aiutare l’utente.

Quindi se copriremo la camera con un dito o con altro, una semplice freccetta ci indicherà dove è posizionato il dito così da rimuoverlo per poter procedere allo sblocco facciale del nostro iPad Pro 2018.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here