Si Può Tradurre Final Cut Pro X in Italiano?

0

Hai scaricato Final Cut Pro X e vuoi tradurlo in italiano? Vuoi usare Final Cut Pro X in italiano? Ecco le risposte alle tue domande

Final Cut Pro X Italiano

In questo articolo voglio rispondere in modo chiaro e semplice ad una domanda che sto leggendo sempre più spesso sul web, ma che ad oggi non ha trovato ancora una risposta certa e definitiva.

Molti utenti si stanno avvicinando in questi ultimi mesi al video editing e ovviamente per farlo nel migliore dei modi usano software professionali come Final Cut Pro X, che ad oggi è uno dei migliori programmi di montaggio video. 

Sorvolando sul fatto che Final Cut Pro X è disponibile solo per sistema operativo macOS (non esiste una versione di Final Cut Pro X per PC Windows ad oggi), molti utenti, dopo aver scaricato e installato Final Cut Pro X, si chiedono come tradurlo in italiano o come impostare la lingua italiana all’interno del programma.

Se anche tu stai cercando un modo per usare Final Cut Pro X in italiano, devo darti una brutta notizia: ad oggi non c’è nessuna possibilità di usare Final Cut Pro X nella nostra lingua.

Il programma è stato sviluppato in inglese e non c’è modo di impostare l’italiano.

Dunque se vuoi usare questo tool per montare i tuoi video devi necessariamente adattarti e usare l’inglese. 

Final Cut Pro X tutorial

Sul web ci sono tantissimi tutorial video che spiegano anche in italiano come usare Final Cut Pro X, ma i menù di sistema dell’app restano in inglese. Niente di complicato, dopo aver imparato le funzionalità base tutto risulterà semplice e facile da usare, ma per sfruttare determinate funzionalità del programma dovrai conoscere necessariamente un pò di inglese.

Se per caso dovesse arrivare una versione italiana di Final Cut Pro X aggiornerò l’articolo, ma non ho molte speranze a riguardo. Se vuoi un consiglio, meglio iniziare a fare un buon corso di inglese per imparare a sfruttare al massimo Final Cut Pro X.

Per questo articolo è tutto, alla prossima!

Final Cut Pro X Windows

Come già anticipato, il programma NON è disponibile per PC Windows e non lo sarà mai. Se usi Windows, come migliore alternativa ti consiglio di usare Adobe Premiere. 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here