Sicurezza di Face ID: Per disabilitarlo basterà premere i pulsanti laterali

0

Il Face ID di Apple permetterà di sbloccare il dispositivo tramite il nostro volto, ma potrete disattivarlo semplicemente premendo alcuni pulsanti in emergenza

Apple Face ID, il nuovo sistema di sblocco dell’iPhone X, si potrà disattivare strizzando lo smartphone

Per sicurezza, Apple ha inserito una comoda funzione che se qualcuno ci obbliga a vedere il telefono per sbloccarlo potremo disattivare il Face ID premendo i pulsanti laterali così ci verrà chiesto di inserire il codice di sblocco.

Apple ha pensato anche alla sicurezza del nuovo sistema di sblocco il Face ID, in pratica se qualcuno vi obbliga a sbloccare l’iPhone X mettendovi lo smartphone davanti al volto senza il vostro consenso, per disattivare il Face ID sarà sufficiente premere i pulsanti sui lati per disabilitare il Face ID e passare alla classica richiesta del codice.

Lo sviluppatore Keith Krimbel ha suggerito a Craig Federighi, senior vice president di Apple, di implementare un metodo veloce per disattivare il Face ID.

Infatti sarà possibile disattivare il Face ID premendo i pulsanti ai lati per disabilitarlo temporaneamente.

Il Face ID, tramite l’invio di 30.000 punti IR è capace di riconoscere un volto con estrema precisione ed anche se si indossano gli occhiali il Face ID funziona lo stesso. E’ bene precisare che i dati catturati dal Face ID sono memorizzati sul dispositivo, nel Secure Enclave, e non sul cloud in modo da aumentare la sicurezza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here