Sincronizzare le finestre di navigazione tra iPhone, iPad e iPod con iCloud

Guida per sincronizzare le finestre di navigazione tra Safari su Mac e iPhone, iPad e iPod

Con la nuova versione di iOS 6 Apple ha introdotto svariate novità.

Oltre alle mappe, di cui abbiamo già parlato in svariati articoli, tra le nuove funzionalità molto interessante è la possibilità di sincronizzare automaticamente le finestre di navigazione aperte su Safari sul Mac con quelle di iPhone, iPad o iPod.

In questo modo avrete la possibilità di proseguire su mobile la sessione di navigazione che avevate iniziato su Mac, senza doverla interrompere improvvisamente per un qualsiasi motivo.

Questa nuova funzionalità viene chiamata “Tab Sync” e, come dicevamo, consente di sincronizzare le finestre aperte su Mac con quelle di iPhone, iPad e iPod, il tutto in modo automatico ed estremamente veloce, grazie al supporto del servizio iCloud di Apple.

La funzione Tab Sync, come dicevamo, permette di avere l’accesso alle schede aperte sulle differenti versioni di iOS e anche su Mac OS X. Tutte le schede aperte su un dispositivo possono essere sincronizzate e vengono automaticamente aperte sul un altro dispositivo, consentendovi di proseguire la sessione di navigazione anche in mobilità.

Immaginate, ad esempio, di consultare un sito su Mac. Improvvisamente dovete uscire di casa e stare fuori per qualche ora, ma non volete perdere la vostra ricerca e le schede aperte. Ecco, dunque, che con la funzionalità Tab Sync potete inviare le schede aperte su Mac al vostro iPhone, iPad o iPod, per proseguire la navigazione sul web in un secondo momento, in mobilità e con calma in un secondo momento.

Per abilitare questa funzionalità di sincronizzazione dovete prima di tutto abilitare la funzionalità iCloud per Safari dal menù di impostazioni di sistema del vostro iPhone, iPod o iPad.

icloud safari

Una volta attivata questa funzione, in Safari troverete il pulsante per visualizzare le tab aperte su altre versioni di Safari. La sincronizzazione sarà veloce e automatica e in pochi istanti potrete riprendere la vostra vecchia sessione di navigazione direttamente in mobilità.

safari

Si tratta di una funzione davvero molto utile che vi permette di continuare a navigare anche in mobilità, garantendovi l’accesso alle schede aperte su Mac anche da iPhone, iPad e iPod. 

Provate e fatemi sapere come vi trovate con questa interessante funzionalità per Mac, iPhone, iPod e iPad. 

This is pretty useful feature for browsing as you do not have to remember all the tabs, but can start working from where you left off on other device.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui