E’ migliore il navigatore di Apple o il navigatore di Google? Ecco un video che mette a confronto le mappe di Apple con quelle di Google.
iPhone 5 e iOS 6 sono ormai tra noi.
Con il nuovo iPhone 5 e il nuovo iOS Apple ha sicuramente introdotto tante novità, tra le quali troviamo il nuovo programma Mappe, che va a sostituire quello utilizzato in precedenza, di proprietà di Google.
Come sapete, con iPhone 5 e iOS 6, Apple ha rimosso l’applicazione Mappe di Google per utilizzare mappe proprietarie. Si tratta senza dubbio di una scelta che non poteva essere più sbagliata.
Come hanno evidenziato i tantissimi utenti (non solo quelli italiani), infatti, le mappe di Apple sono ancora incomplete, piene di errori e il programma di navigazione satellitare fornito da Apple non riesce a calcolare un percorso affidabile.
Bisogna considerare che il navigatore di Apple è appena stato lanciato e quindi deve ancora migliorare, ma, allo stesso tempo, bisogna considerare che Apple avrebbe dovuto testare meglio questo software prima di renderlo disponibile per gli utenti.
Per togliere ogni dubbio su quali mappe siano migliori, se quelle di Apple o quelle di Google, vi propongo oggi un interessante confronto video tra le Apple Maps e le Google Maps.
Dunque, sono meglio le mappe di Apple o le mappe di Google? Solo un video di una prova sul campo delle rispettive mappe riuscirà a darci un verdetto finale, che comunque sembra già troppo scontato.
Sono meglio le mappe di Apple o quelle di Google? Ecco un confronto video su strada
Ecco il video che mette a confronto le mappe di Apple con quelle di Google durante il calcolo di un percorso, il ricalcolo e durante la navigazione su strada.
Come potete notare, il video parla da solo.
Il navigatore che Apple ha introdotto con iOS 6 e iPhone 5 compie errori davvero grossolani e ingiustificati. Apple avrebbe dovuto controllare meglio il proprio programma prima di lanciarlo e renderlo disponibile per tutti gli utenti.
Come risulta evidente nel video, le mappe di Apple sono poco aggiornate e commettono grossi errori durante il calcolo del percorso, nonostante il tragitto sia stato calcolato su strade che non vengono toccate e modificate da circa 15 anni.
Insomma, un esordio non proprio positivo per le nuove mappe di Apple. Forse sarebbe stato meglio restare con le mappe di Google per qualche altro mese.
Voi che dite?
Nel frattempo, se avete già un iPhone 5, potete:
- acquistare un programma completo di navigazione satellitare come CoPilot, Sygic, TomTom, Navigon o altri
- seguire questa guida per avere nuovamente le mappe di Google o le mappe di Nokia su iOS 6 e iPhone 5: Come avere Google Maps e Nokia Maps su iOS 6 e iPhone 5
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info