Sostituire iPhone in Garanzia con Applecare, la mia esperienza personale

6

🎯RISPARMIA e vinci BUONI AMAZON! Unisciti al canale Telegram OfferTech!

Come funziona la sostituzione di un iPhone coperto da garanzia con Applecare?

Nelle scorse settimane ho dovuto richiedere ad Apple la sostituzione del mio iPhone 4, su cui non funzionavano più nè il tasto Home nè quello di accensione.

In pratica non potevo più fare nulla con il mio iPhone.

La garanzia di Apple era scaduta (quella del primo anno), ma fortunatamente avevo acquistato l’estensione di garanzia con Applecare (il problema, ovviamente, si è verificato una settimana dopo rispetto alla scadenza della normale garanzia, tanto per cambiare).

Come sostituire iPhone rotto

Dopo il nervosismo iniziale, mi sono attivato per cercare di capire come fare per sostituire il mio iPhone 4 in garanzia con Applecare.

Le soluzioni che potevo adottare erano due:

  • richiedere la sostituzione direttamente a casa, tramite un corriere
  • prendere appuntamento in un Apple Store, per farmi sostituire direttamente l’iPhone difettoso con uno nuovo e funzionante.

Purtroppo abito a Parma, e solo gli Apple Store ufficiali possono sostituire gli iPhone, quindi sarei dovuto andare a Milano o Bologna. Ho quindi preferito procedere con il ritiro tramite corriere.

Quanto tempo serve per la sostituzione e la riparazione dell’iPhone?

L’iPhone si è rotto un sabato mattina. La domenica pomeriggio ho contattato telefonicamente il centro assistenza Apple, dove un impiegato molto cortese mi ha spiegato esattamente tutti i passaggi da fare. Mi sono stati inviati via mail tutti i documenti del telefono e quelli di vettura, da consegnare al corriere.

Il lunedì mattina, come da accordi, il corriere è passato a ritirare il telefono, lasciandomi i dati per poter controllare minuto per minuto lo stato della riparazione del mio iPhone.

Il mercoledì mattina, come chiaramente indicato online sul sito Apple, il telefono mi è tornato, riparato e perfettamente funzionante. Nel giro di 3 giorni il mio iPhone è tornato come nuovo. Ad essere precisi, però, non mi è proprio tornato il mio iPhone, bensì uno rigenerato, che era comunque paragonabile ad uno nuovo.

Chiaramente, prima di consegnare il telefono al corriere, dovete farvi un backup di tutti i vostri dati. Inoltre, segnalo che al corriere dovrete consegnare solo il telefono, niente scatola o accessori vari. Sarà il corriere stesso a fornirvi scatola ed imballaggi in cui inserire il vostro prezioso telefono, voi non dovrete imballarlo. Quando suonerà, il corriere vi consegnerà tutti gli imballaggi di Apple e dovrete usare solo quelli per mettere in sicurezza l’iPhone.

La mia esperienza con la sostituzione e riparazione di iPhone, dunque, è molto positiva. I prodotti Apple costano cari, è vero, ma non ho mai visto un’assistenza così veloce ed efficiente.

Voi, invece, avete avuto esperienze positive o negative con la garanzia dei prodotti Apple?

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

6 COMMENTS

  1. Iphone 4s in tre mesi di vita quattro sostituzioni…..
    secondo voi quante volte devo cambiarlo ancora?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here