Come spiare tutti gli spostamenti di un iPhone

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Lo sai che iPhone memorizza tutti i tuoi spostamenti tramite GPS? Ecco come accedere alla cronologia per spiare le posizioni e gli spostamenti di un iPhone

Spiare spostamenti iPhone

Non tutti lo sanno, ma il sistema operativo di AppleiOS, include una funzionalità chiamata “Posizioni Rilevanti” che memorizza tutte le posizioni GPS rilevate dallo smartphone allo scopo di fornire informazioni più precise per le Mappe, il Calendario, le Foto e tutti i servizi che si appoggiano alla localizzazione.

In realtà questo si trasforma in un’arma a doppio taglio: chiunque sia a conoscenza di questa funzione, infatti, può controllare i recenti spostamenti compiuti da un iPhone e dal suo possessore. 

In soldoni, chiunque riesca ad accedere a questo menù di un iPhone, soprattutto se NON suo, può spiare e controllare facilmente tutti i posti in cui quell’iPhone è stato nelle ultime settimane, con una precisione davvero incredibile.

Questo significa che se hai dei dubbi su dove sia stato tuo marito, moglie, partner, fidanzato, fidanzata, figlio, figlia o qualsiasi altra persona, ti basterà accedere a questa funzione su iPhone per scoprire dove il telefono è stato negli ultimi tempi.

Dunque, se anche tu stai cercando di spiare un iPhone o stai cercando di spiare gli spostamenti del tuo partner, questa funzione potrebbe essere molto utile in quanto ti permette di sapere dove è esattamente stato quel telefono in una specifica data (e offre anche tante informazioni aggiuntive).

Fortunatamente per te, tra l’altro, la funzionalità non è troppo nascosta, ma è presente direttamente nel menù Impostazioni. Accedendo alle Posizioni Rilevanti, come anticipato, potrai ottenere una vera e propria cronologia degli spostamenti dell’iPhone e del suo possessore.

Come accedere al menù “Posizioni Rilevanti” su iPhone

Ma come si accede a questa funzione? Come è possibile spiare gli spostamenti e le posizioni recenti di un iPhone?

E’ tutto molto facile e richiede pochi passaggi. Ecco come devi fare:

  1. Sblocca l’iPhone
  2. Vai in Impostazioni
  3. Scorri ed effettua un tap sulla voce “Privacy”, raffigurata dall’icona con sfondo blu e mano bianca
  4. Scegli “Localizzazione”
  5. Scorri in basso alla voce “Servizi di sistema”
  6. Fai tap su “Posizioni rilevanti” ed effettua il riconoscimento tramite Face ID, Touch ID o codice (senza questi elementi NON potrai procedere)

Arrivato a questo punto, vedrai comparire una vera e propria cronologia comprensiva di tutte le recenti posizioni, ordinate per città e comprensive di data e numero di spostamenti.

Effettuando il click su una delle voci, potrai accedere alla cronologia per ogni città, con tanto di mappa, numero di visite e data. I dettagli sono davvero tantissimi, ma non finiscono qua!

Selezionando una voce, ti verranno fornite anche indicazioni sulla data in cui è stata raggiunta una determinata vita, il tempo di visita in quella posizione ed anche come è stata raggiunta quella posizione (dopo un tragitto a piedi, in auto, o altro).

Come puoi notare, spiare le posizioni e gli spostamenti di un iPhone usando questa funzione è davvero facilissimo e alla portata di tutti.

E’ però importante che tu abbia pieno accesso all’iPhone in questione e soprattutto che non ci sia blocco con volto o impronta attivato sullo smartphone, altrimenti l’operazione diventerà molto più complessa (almeno se la vuoi fare di nascosto).

Come disattivare Posizioni Rilevanti su iPhone

Se vuoi proteggerti da questa funzione “spia” di iPhone, sappi che può anche essere disabilitata in modo facile e veloce.

Ti basterà accedere al menù come indicato poco sopra e fare lo switch dell’impostazione “Posizioni rilevanti” dopo il riconoscimento effettuato al punto 6. Niente di troppo complicato.

Sempre parlando di protezione della privacy, è ovviamente anche possibile cancellare la cronologia cliccando sull’apposito tasto.

Conclusioni

Abbiamo terminato con questo articolo in cui vediamo come spiare posizioni e spostamenti di un iPhone in modo facile e veloce.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here