TUTORIAL: Impariamo Pages, l'elaboratore di testo per Mac "made in" Apple! Parte 15: Salvare un documento
Pages, l'elaboratore di testi per Mac sviluppato da Apple. In questa serie di tutorial vediamo insieme di muovere i primi passi per diventare degli esperti! Parte 15: Salvare un documento È buona pras...
Pages, l'elaboratore di testi per Mac sviluppato da Apple. In questa serie di tutorial vediamo insieme di muovere i primi passi per diventare degli esperti! Parte 15: Salvare un documento
È buona prassi salvare spesso il documento in uso. Dopo averlo salvato per la prima volta, puoi premere i tasti Comando-S per salvarlo nuovamente mentre effettui delle modifiche.
Se stai usando Mac OS X v10.7 (Lion) o versione successiva, Pages salva automaticamente e frequentemente il documento mentre lavori, così non dovrai preoccuparti di perdere le modifiche apportate al documento se l'applicazione si chiude inaspettatamente.Quando premi Comando-S, una “istantanea” dello stato corrente del documento viene archiviato. Puoi tornare a questa versione archiviata del documento se devi ripristinare un'immagine, un'impostazione o del testo che hai usato in precedenza e che da allora hai modificato o eliminato.
Per salvare un documento per la prima volta:
- Scegli Archivio > Salva oppure premi i tasti Comando-S.
- Nel campo "Salva col nome", digita un nome per il documento.
- Scegli la cartella in cui desideri salvare il documento dal menu a comparsa Dove. Se la posizione desiderata non è visibile nel menu a comparsa Dove, fai clic sul triangolo di apertura a destra del campo Salva col nome, quindi individua la posizione in cui desideri salvare il documento. Se non vedi il menu a comparsa Dove, individua la posizione in cui desideri salvare il documento.
- Se desideri aprire il documento utilizzando Pages in iWork ’08, seleziona "Salva copia col nome", quindi scegli iWork ’08 dal menu a comparsa. Oppure, se desideri aprire il documento usando Microsoft Word, seleziona “Salva copia col nome”, quindi scegli “Documento Word” dal menu a comparsa. Se il documento che desideri salvare come versione precedente di iWork è protetto da password, la protezione password viene rimossa.
- Se desideri che il documento mostri una visualizzazione rapida nel Finder in Mac OS X v10.5 o versione successiva, seleziona “Includi anteprima nel documento”.
- Se il documento verrà utilizzato anche su un altro computer, fai clic su "Opzioni avanzate" e scegli l'opzione più appropriata:Copia audio e filmati nel documento: selezionando questo riquadro, insieme al documento vengono salvati documenti audio e filmati, in modo da poterli riprodurre quando il documento viene aperto su un altro computer. Puoi deselezionare questa opzione per ridurre le dimensioni del documento, ma i documenti multimediali non verranno riprodotti su un altro computer, a meno che non vengano trasferiti insieme al documento.Copia immagini modello nel documento: se non selezioni questa opzione e apri il documento in un computer sul quale non è installato lo stesso modello, ad esempio se hai creato un tuo modello personalizzato, il documento potrebbe avere un aspetto diverso.
- Fai clic su Salva.
Per archiviare una versione di un documento in Mac OS X v10.7 (Lion) o versione successiva:
In generale, è possibile salvare i documenti di Pages solo su computer e server che utilizzano Mac OS X. Pages non è compatibile con i computer Mac OS 9 e con i server Windows che utilizzano Servizi per Macintosh. Se devi usare un computer Windows, prova a installare il software per server AFP disponibile per Windows.
A seguire:
TUTORIAL: Impariamo Pages, l’elaboratore di testo per Mac “made in” Apple! Parte 16: Annullare le modifiche al documento👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi
