Tutti i modi per trovare l'IMEI di iPhone ed iPad anche se bloccati

Come e dove si trova l'IMEI di un iPhone e di un iPad. Tutti i modi anche se con blocco iCloud attivo o non si può accedere al dispositivoCome trovare l'IMEI su iPhone ed iPadL'IMEI, International Mob...

12 dicembre 2017 20:00
Tutti i modi per trovare l'IMEI di iPhone ed iPad anche se bloccati -
Condividi

Come e dove si trova l'IMEI di un iPhone e di un iPad. Tutti i modi anche se con blocco iCloud attivo o non si può accedere al dispositivo

Come trovare l'IMEI su iPhone ed iPad

L'IMEI, International Mobile Equipment Identity, è un numero unico ed esclusivo che identifica ogni dispositivo in grado di connettersi alla rete GSM. E' un numero molto lungo e questo identifica chiaramente il tuo dispositivo dove sono registrate una serie di informazioni come il modello del telefono e la società telefonica a cui è connesso.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Di solito l'IMEI è utilizzato per bloccare un telefono o smartphone che non accederà alla rete GSM ed Internet. Su iPhone ed iPad è facile trovare l'IMEI e noi vi aiutiamo a trovarlo facilmente anche se è attivo il blocco iCloud e quindi non potete accedere al dispositivo.

Trovare IMEI su iPhone ed iPad: Tutti i metodi

Metodo 1: Tastierino telefonico

Basta digitare sul tastierino telefono il codice *#06# e far partire la chiamata. In pochi secondi comparirà un popup con tutte le informazioni che stiamo cercando. L'IMEI sarà visualizzato a schermo.

Metodo 2: Da menu

Se hai accesso al tuo iPhone vai in Impostazioni -> Generale -> Informazioni e da li vedrete il vostro IMEI. Nella pagina riassuntiva troverete tutti i dati che vi servono come l'IMEI, il Seriale ed anche le informazioni software ed hardware.

Metodo 3: Da iTunes

Se non riesci a trovare l'IMEI dal telefono, prova a collegare il tuo iPhone o iPad al computer ed avvia iTunes. Nelle informazioni di riepilogo del telefono compariranno tante voci tra cui il Seriale ed anche l'IMEI.

Metodo 4: Sulla scheda SIM o sulla scatola

L'IMEI è scritto sicuramente sulla scatola di vendita ma anche sullo slot SIM presente all'interno del dispositivo. E' sufficiente trovare l'etichetta sulla scatola dove è segnata sia la voce Serial che IMEI. Infine sullo slot di metallo dove inseriamo la SIM è serigrafato l'IMEI di quel dispositivo.

Metodo 5: Da schermata di login

Se infine non accedi al dispositivo oppure questo ha il blocco iCloud è più difficile recuperarlo ma non più di tanto.

Se non avete modo di accedere al dispositivo perchè non ricordate la password, PIN o password dell'account, per sapere l'IMEI in fase di avvio quando resta sulla voce di fare uno slide per sbloccare il dispositivo dobbiamo cliccare sulla piccola i presente in basso.

Xl9UwlyBQwazSpk5dA7z5w.jpeg

Metodo 6: Dal tuo account Apple

  1. Vai alla pagina dell'account ID Apple (appleid.apple.com) in un browser web sul computer.
  2. Accedi con l'ID Apple che usi sul dispositivo di cui desideri trovare il numero di serie o il numero IMEI/MEID.
  3. Scorri verso il basso fino alla sezione Dispositivi. Seleziona il dispositivo di cui vuoi vedere il numero di serie o il numero IMEI/MEID.

Questi sono tutti i metodi per scoprire l'IMEI del tuo iPhone o iPad che conosciamo. Se voi ne sapete altri scrivetelo nei commenti.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated