Tutto su iPhone X

0

Tutto quello che sappiamo su iPhone X: Foto, scatola, prezzi, scheda tecnica e features

iPhone X sarà presentato domani ma noi vi diciamo tutto prima della presentazione

iPhone X sarà il prossimo smartphone top di gamma di Apple che sarà rivoluzionario ed è dedicato al decimo anniversario dalla presentazione del primo iPhone. Ecco che ad un giorno dalla presentazione ufficiale tutto è molto chiaro e mai come prima le voci del nuovo iPhone sono trapelate in rete e sono arrivate conferme su più fronti.

In questo articolo andremo a riassumere tutte le informazioni che abbiamo trovato in giro per la rete e sopratutto quelle che sono super attendibili e quindi dicono chiaramente come sarà il prossimo iPhone X.

Display iPhone X

iPhone X avrà una risoluzione del display di 2.436 x 1.125 pixel con una dimensione della diagonale da 5.8 pollici con tecnologia OLED ed un aspect ratio di 19,5:9 che segue le forme di tutti gli attuali top di gamma.

Face ID iPhone X

iPhone X sarà un dispositivo con cornici assenti o sottilissime e la fotocamera frontale, integrerà alcuni sensori per riconoscimento del volto, la tecnologia usata da Apple si chiama Face ID. Con il Face ID potremo sbloccare il dispositivo, proteggere app e dati personali oltre che permettere di acquistar su iTunes ed App Store.

Split Status Bar iPhone X

Visto che il display copre anche la parte superiore dello smartphone, la barra superiore è stata suddivisa e quindi le informazioni sulla barra di stato come segnale, livello della batteria, orario e icona Bluetooth possono essere visualizzati su entrambi i lati superiori dell’interfaccia, a destra e/o sinistra rispetto alla cornice superiore.

CPU iPhone X

iPhone X avrà il nuovo processore A11X che è una SOC con CPU a 6 core, di cui 4 ad alte prestezioni ed altre 2 per il risparmio energetico.

RAM iPhone X

Il prossimo iPhone che si chiamerà X farà un salto anche per la quantità di RAM visto che X avrà 3GB di RAM come iPhone 8 Plus mentre iPhone 8 avrà “solo” 2GB di RAM.

Fotocamera iPhone X

Saranno presenti ben due sensori posteriori da 12MP l’uno con un altro salto in avanti nella qualità delle foto.

Tap To Wake di iPhone X

Non essendoci più il tasto fisico con cui si poteva accedendere lo smartphone, su iPhone X, come già visto su altri dispositivi come Galaxy S8, è stata implementata la funzionalità tap to wake, che permetterà di attivare lo smartphone con un doppio tocco.

Tasto Home iPhone X

Ebbene si, su iPhone X non c’è il classico tasto Home fisico sostituito da un tasto touch integrato a livello software nella parte inferiore, ma nessun tasto fisico nascosto dietro al display.

Il tasto Home virtuale che andrà a sostituire quello fisico è una vera rivoluzione da parte di Apple che mai prima d’ora si era visto fino ad oggi sui vari iPhone. Il tasto si troverà ovviamente nella parte bassa del display come già presente l’attuale tasto home fisico solo che sarà virtualizzato in iOS.

Tasto laterlare touch iPhone X

Su iPhone X, Apple ha implementato un tasto laterale che è rivoluzionario. Infatti non solo va a sostituire il tasto home centrale ma fa molte più cose visto che è touch. Dunque il pulsante a lato sarà multi funzionale e facile da usare, non il classico pulsante da premere ma sarà anche da toccare.

Download Sfondi ufficiali iPhone X

Potete già scaricare tutti gli sfondi per iPhone X e tutti quelli per iPad in anteprima.

Dimensioni iPhone X

Le misure di iPhone X saranno di 143,5 mm di altezza, 71 mm di larghezza e 7,5 mm di spessore, quindi grandezza come l’attuale iPhone 7 Plus solo con un display molto più grande integrato nella scocca.

Colori iPhone X Bianco, Nero, Oro

iPhone X sarà disponibile in 3 colori al lancio bianco, nero e dorato e quindi addio al Rose Gold che a quanto pare non vende moltissimo.

Prezzi di iPhone X in Italia

Ecco i probabili prezzi italiani di iPhone X:

  • Taglio memoria 64 GB 1099 euro
  • Taglio memoria 256 GB 1209 euro
  • Taglio memoria 512 GB 1319 euro

Data di uscita iPhone X in Italia

Al momento non ci sono conferme e rispetto al modello di base, iPhone 8 ed iPhone 8 Plus, iPhone X dovrebbe arrivare in Italia non prima di metà Ottobre anche se la data di uscita ufficiale globale potrebbe essere fissata per il 22 Settembre ma con scorte limitatissime.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here