UFFICIALE: Apple ha comprato Shazam

0

Dopo i rumor degli scorsi giorni, ora arriva la conferma ufficiale: Apple ha comprato Shazam, il servizio di riconoscimento musicale, per 400 milioni di dollari

Shazam è di Apple!

Ora non ci sono più dubbi: Apple ha comprato Shazam, la migliore app in assoluto per il riconoscimento delle canzoni.

L’operazione è stata completata per una cifra che si aggira attorno ai 400 milioni di dollari.

E ora la guerra a Spotify diventa molto più agguerrita!

Negli scorsi giorni circolavano rumor e ipotesi sul fatto che Apple avrebbe potuto comprare Shazam, ma non era emersa nessuna conferma a riguardo, solo ipotesi trapelate.

Oggi, invece, Apple e Shazam hanno reso pubblico il raggiungimento dell’accordo.

Al momento non sono chiari i piani di Apple sul futuro di Shazam, ma sicuramente l’azienda lo userà come asso nella manica per potenziare Apple Music e combattere con più potenza di fuoco la battaglia perenne contro Spotify. 

Ecco le parole di Apple sull’acquisizione di Shazam:

“Siamo emozionati che Shazam ed il suo team pieno di talento si uniscano ad Apple. Fin dal lancio dell’App Store, Shazam si è costantemente classificata come una delle app più popolari per iOS. Oggi è utilizzata da centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo, su varie piattaforme. Apple Music e Shazam sono un’accoppiata naturale, e condividono una passione per la scoperta di musica e la fornitura di esperienze musicali di qualità ai nostri utenti. Abbiamo in serbo piani eccitanti, e non vediamo l’ora di unirci a Shazam all’approvazione dell’accordo di oggi.”

Per ora è tutto. Shazam da oggi è un’app di Apple.

In futuro diventerà esclusiva di iOS? Sarà pre-installata in iOS? E’ presto per dirlo, ma i dubbi sul fatto che Shazam possa sparire dalla piattaforma Android sono leciti. Staremo a vedere cosa accadrà.

Sicuramente Apple, prima di spendere 400 milioni di dollari per Shazam, si è fatta un’idea su come avrebbe potuto sfruttare questa nuova azienda.

Via: Recode

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here