Usare l'iPhone come telecomando e controller per il Mac
Magic Remote, un’app per trasformare l’iPhone in telecomando per MacVi segnalo un interessante e utile programma per i vostri Mac e iPhone: si chiama Magic Remote e permette di controllare il Mac da r...
Magic Remote, un’app per trasformare l’iPhone in telecomando per Mac
Vi segnalo un interessante e utile programma per i vostri Mac e iPhone: si chiama Magic Remote e permette di controllare il Mac da remoto, usando in pratica l'iPhone come un telecomando.
Se avete mai provato ad usare il vostro Mac con il telecomando Apple Remote, sapete sicuramente che la possibilità di controllare il computer anche dalla distanza è davvero utilissima e comodissima. Ad esempio potete usare il telecomando per gestire presentazioni, per avviare e fermare video, per bloccare la riproduzione di musica e canzoni e tanto altro ancora. Come abbiamo detto, una comodità davvero incredibile.
Il telecomando Apple Remote, però, bisogna comprarlo e non costa nemmeno poco. Se cercate una soluzione economica e alternativa per gestire da remoto il vostro Mac e controllare i programmi del Mac dalla distanza, vi consiglio di provare il programma Magic Remote.
Magic Remote è un programma che trasforma il vostro iPhone in controller remoto o telecomando per il Mac: il programma, una volta installato sull'iPhone e il client per Mac, permette di gestire e controllare da remoto il vostro Mac in modo davvero facile e immediato. Non potrete gestire e controllare tutti i programmi installati sul Mac, ma sarete perfettamente in grado di controllare dalla distanza programmi come Spotify, VLC e altri ancora.
Immaginate la comodità di gestire la riproduzione di film e musica del vostro Mac direttamente da iPhone, restando comodamente seduti o coricati sul letto. Mica male, no?
Il software Magic Remote è facile da usare, installare e configurare e per funzionare sfrutta la rete WiFi domestica. Un programma veramente comodo e molto utile che, al momento, riesce a controllare da remoto programmi come Spotify, iTunes, VLC e la tastiera. La cosa positiva è che, con l'autorizzazione e la collaborazione degli sviluppatori, Magic Remote può diventare compatibile con tantissime altre applicazioni. Un programma davvero fenomenale per controllare il Mac da remoto con l'iPhone.
Magic Remote pesa 3,1 MB e si scarica gratis nell'App Store. Per usarlo bisogna installare un client nel Mac, che si trova gratis nel sito ufficiale. Il client mostra l'indirizzo IP da aggiungere nell'app per avviare la comunicazione tra i due e quindi la configurazione è davvero semplice e veloce.
Provatelo se volete un telecomando per il Mac a basso costo ed estremamente potente.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi