Utility Disco Mac Dove Si Trova?

0

Dove si può trovare la funzione Utility Disco per macOS? Dove trovo la voce Utility Disco su sistema operativo Mac?

Tutto quello che devi sapere su Utility Disco per Mac

Oggi voglio dedicare un articolo a tutti gli utenti in possesso di un computer con sistema operativo macOS. 

In particolare concentriamo la nostra attenzione sulla funzione Utility Disco, utilissima per gestire i dischi interni e i dispositivi di archiviazione esterni.

A cosa serve Utility Disco?

Senza entrare troppo nel dettaglio, attraverso la funzione Utility Disco per Mac puoi organizzare e gestire i dati dividendo il disco in sezioni chiamate partizioni. Ogni partizione formattata correttamente viene visualizzata nel Finder come un volume, sul quale puoi archiviare i file.

Inoltre, puoi archiviare i file in un’immagine disco, un unico file che puoi utilizzare per spostare file da un computer all’altro oppure per eseguire il backup e archiviare il tuo lavoro.

Utility Disco ti consente anche di combinare più dischi rigidi in un set RAID in modo che funzionino come un unico disco.

Utility Disco può anche verificare e riparare errori sul disco e i volumi.

Per concludere, questa funzione ti permette di analizzare lo spazio occupato sul disco del Mac. Del resto analizzare lo spazio occupato sul disco del Mac è un’operazione che prima o poi tutti gli utenti devono fare: tutti prima o poi devono procedere all’eliminazione dei file che sembrano occupare più spazio e che magari sono inutili, altrimenti in poco tempo lo spazio all’interno del disco fisso termina e non è più possibile installare programmi o salvare nuovi file.

Insomma, le funzionalità offerte da Utility Disco sono parecchie, no? 

Utility Disco dove si trova?

Per quanto sia utilissima, questa funzione non è facilmente accessibile su macOS e spesso e volentieri gli utenti non riescono a trovarla. Fortunatamente però è già compresa in tutte le versioni di macOS, quindi non è necessario scaricarla tramite software aggiuntivi. Basta solo sapere dove si trova esattamente questa funzionalità per gestire al meglio il disco fisso del Mac.

Se anche tu stai provando ad avviare Utility Disco ma non trovi l’applicazione, di seguito ti spiego come trovare e avviare velocemente Utility Disco su Mac. 

Hai due strade a disposizione per avviare Utility Disco. Vediamole entrambe.

Alternativa 1

  • Avvia il launcher di macOS, dove trovi tutte le app di sistema
  • Cerca la cartella chiamata Altro
  • All’interno della cartella trovi il programma Utility Disco: cliccaci sopra per avviarlo

Alternativa 2

  • Premi sulla lente di ingrandimento che trovi in alto a destra nel desktop del Mac
  • Digita “Utility Disco” nel campo di ricerca
  • Avvia l’app che viene individuata dal sistema

Ecco fatto! Adesso puoi utilizzare Utility Disco per gestire al meglio il disco fisso del tuo Mac e svolgere le operazioni che ritieni opportune in base alle tue esigenze.

Abbiamo capito a cosa serve Utility Disco su Mac e dove si trova questa applicazione. 

Per qualsiasi dubbio o domanda lascia un commento a fine articolo, ti aiuterò il prima possibile!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here