Vetro Posteriore iPhone 8 Rotto, Quanto Costa La Riparazione?

0

Ti è caduto iPhone 8 e si è rotto il vetro posteriore? Il vetro posteriore del tuo iPhone 8 è crepato in seguito ad una caduta? Ecco quanto costa la riparazione

Vetro Posteriore iPhone 8 Rotto

iPhone 8 e 8 Plus, attento al vetro posteriore: se si rompe costa più dello schermo.

Brutte notizie per tutti i possessori di iPhone 8 e 8 Plus. A quanto pare, infatti, il retro di questi smartphone, realizzato quest’anno in vetro per via della ricarica wireless, è un pezzo di hardware estremamente costoso, che in caso di rottura potrebbe costare fino a 400 dollari.

Si, non sto scherzando: potrebbero servire anche 400 dollari per riparare o sostituire il vetro posteriore di iPhone 8 e 8 Plus in caso di caduta e conseguente rottura. Quasi la metà del prezzo dello smartphone per sostituire solo il vetro posteriore.

Anche se dal punto di vista strutturale il nuovo smartphone non è poi così diverso dal «vecchio» iPhone 7, ci sono comunque piccole ma importanti differenze tra i due dispositivi, come appunto il rivestimento in vetro che Apple ha usato per la parte posteriore di iPhone 8 e 8 Plus.

Proprio questa novità, necessaria per la ricarica wireless, è particolarmente complessa lato costruzione e lato hardware. E in caso di rottura la sua riparazione è davvero costosa.

La bobina di ricarica wireless del telefono è infatti collegata ad un pannello di rinforzo che è saldamente incollato sul retro. Sicuramente questo rivestimento non è facile da rompere, ma, come ben sappiamo, quando lo smartphone cade e impatta sul terreno tutto può succedere, soprattutto se è asfalto o qualcosa di simile.

Ecco, se a seguito di una caduta dovesse essere necessaria la riparazione o la sostituzione del vetro posteriore di iPhone 8 e 8 Plus, potresti essere nei guai.

In caso di rottura del back glass dell’iPhone 8, sarà necessario effettuare una riparazione di «altri danni» che costerà 100 euro per gli utenti hanno acquistato la AppleCare a 150 euro.

Ma non finisce qui: se il danno dovesse essere ancora più grave rispetto a quelli che Apple valuta 99 dollari, il prezzo passa a 349 per l’iPhone 8 e 399 dollari per l’iPhone 8 Plus.

Insomma, non ti voglio spaventare, ma se hai già comprato un iPhone 8 o un iPhone 8 Plus è meglio mettere subito una protezione allo smartphone per evitare che cada e si rompa, altrimenti l’eventualità sfortunata potrebbe costarti molto cara!

Inoltre sarà interessante capire a quanto la società di Cupertino posizionerà gli interventi per iPhone X. Per ora sappiamo che la copertura generale costerà 229 euro.

Ma quanto è resistente il vetro sul retro di iPhone 8 e 8 Plus?

Ecco a te un paio di video che vogliono testare la resistenza del vetro posteriore, che Apple ha definito “tra i più resistenti mai inseriti in uno smartphone”.

Da questi test però emerge che il vetro posteriore dell’iPhone 8 non è poi così resistente come Apple ha dichiarato. Come detto prima, meglio proteggere subito lo smartphone con una cover.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here