Video Flash e FlashPlayer su iPhone, iPod e iPad con Puffin Browser
Ecco come riprodurre video in Flash e in FlashPlayer su iPhone, iPad e iPod con il browser internet Puffin, alternativa a Safari di AppleEcco a voi una guida molto interessante e utile per tutti gli u...
Ecco come riprodurre video in Flash e in FlashPlayer su iPhone, iPad e iPod con il browser internet Puffin, alternativa a Safari di Apple
Ecco a voi una guida molto interessante e utile per tutti gli utenti Apple, o almeno per quelli in possesso di un iPhone, iPod e iPad.
Come sappiamo, infatti, Safari, il browser internet di Apple utilizzato sui suddetti dispositivi, non supporta il FlashPlayer di Adobe.

Il FlashPlayer di Adobe è un linguaggio molto diffuso sul web, che consente di vedere video, di utilizzare giochi e di visualizzare particolari animazioni sui siti web.
Al tempo stesso, però, questo linguaggio rallenta pesantemente il caricamento dei siti web, tanto che Apple ha deciso di bloccarlo sui propri dispositivi portatili e anche Google ha seguito la decisione di Apple, smettendo di supportare il FlashPlayer sul suo sistema operativo Android.
Ad ogni modo, per sfizio o per necessità, qualche utente potrebbe comunque voler visualizzare contenuti in FlashPlayer sul proprio iPhone, iPod o iPad. Visto che con Safari non è possibile, ecco come fare seguendo una procedura alternativa, che sfrutta le potenzialità del browser internet Puffin.
Vediamo di seguito come utilizzare e visualizzare il FlashPlayer di Adobe sui dispositivi di Apple in modo semplice e veloce e, soprattutto, senza dover fare il jailbreak al vostro device.
Video Flash e FlashPlayer su iPhone, iPod e iPad con Puffin Browser
Come dicevamo, per visualizzare contenuti in FlashPlayer sul vostro dispositivo Apple dovete scaricare il browser internet gratuito Puffin Web Browser.
Scaricatelo da AppStore e installatelo sul vostro iPhone, iPad o iPod.

Dopo averlo scaricato, avviatelo.
Come noterete, il browser non supporta nativamente e direttamente il FlashPlayer: sarete voi a dover attivare manualmente la riproduzione dei contenuti in FlashPlayer, cliccando su un apposito pulsante che comparirà quando sarà disponibile un contenuto multimediale da riprodurre.
Ma come è possibile riprodurre contenuti in FlashPlayer su iPhone, iPad o iPod?
Semplice: il browser internet Puffin andrà a inviare i contenuti ai propri server, dove il video o l'animazione in Flash sarà "riadattata" e "riconvertita" per funzionare correttamente e senza problemi sui dispositivi Apple. In pratica, a voi sembrerà di vedere il video in Flash sul vostro dispositivo, ma in realtà il video viene elaborato da server lontani, che si occupano di rimandarlo al vostro device Apple in un linguaggio per lui "digeribile" senza problemi.
Il concetto è complicato, ma il funzionamento del browser è semplice e immediato.
“The Puffin Browser encapsulates remote Flash technology to enlighten the mobile users to watch Flash videos, play Flash games, and tap into an endless sea of Flash content; all by running Flash on our servers.”
Dopo aver installato Puffin Web Browser, non dovrete fare altro per visualizzare i contenuti in FlashPlayer su iPhone, iPod e iPad.
Aprite un sito che Safari non riesce a digerire con Puffin e mettete sotto torchio questo browser. Noterete che sarà possibile riprodurre facilmente i contenuti in FlashPlayer su iPhone, iPod e iPad.
Se volete, provate ad aprire il sito Watch32 per testare la compatibilità di Puffin Web Browser con il FlashPlayer.
Come potrete notare, Puffin riesce a riprodurre in modo estremamente veloce i contenuti in Flash per il vostro smartphone o tablet. Tutto molto immediato, semplice e rapido.
Puffin Web Browser vi consente quindi di visualizzare contenuti in FlashPlayer su iPhone, iPod e iPad. E' completamente gratuito, provatelo e fatemi sapere come vi trovate!

Potrete visualizzare video e contenuti in Flash anche in modalità fullscreen senza problemi.

Unico neo: dopo le prime 2 settimane, per continuare a visualizzare i contenuti in FlashPlayer con Puffin su iPhone, iPad e iPod dovrete necessariamente acquistare la versione Pro, che costa 3$. Una cifra comunque accettabile per poter visualizzare contenuti in Flash su iPhone, iPad e iPod.

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi