WhatsApp Apple: Touch ID e Face ID si possono Bypassare

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Il nuovo sistema di protezione di accesso a WhatsApp tramite Touch ID e Face ID introdotto sui dispositivi Apple si può aggirare abbastanza facilmente. Fate attenzione

WhatsApp Apple: Touch ID e Face ID si possono Bypassare

Dalla versione 2.19.20, su iOS, WhatsApp ha introdotto la possibilità di bloccare l’accesso tramite il Touch ID ed il Face ID. Secondo alcuni utenti, però metodo di blocco è possibile bypassarlo abbastanza facilmente tramite la funzione di condivisione di file di iOS.

Infatti, se accediamo a WhatsApp e se non abbiamo impostato la richiesta di Touch ID immediatamente, l’applicazione diverrà accessibile ai male intenzionati abbastanza facilmente.La falla si presenta solo nei casi in cui la richiesta di autenticazione non è immediata ed impostata nei settings dell’app nella sezione Richiedi il Touch ID dovete flaggare Immediatamente e non Dopo 1 minuto o Dopo 15 minuti.

Un portavoce di WhatsApp si è espresso in merito:

Siamo informati sul problema e un aggiornamento verrà rilasciato a breve. Nel frattempo raccomandiamo agli utenti di utilizzare l’opzione ‘immediatamente’ nelle impostazioni di blocco dello schermo.

Ancora un problema di sicurezza di Apple e delle sue impostazioni che possono essere aggirate con estrema facilità da utenti più o meno smanettoni ma anche da gente che usa lo smartphone per diletto.

Sia gli sviluppatori di app che quelli Apple dovrebbero alzare le barricate contro questi sistemi di protezione non adeguati, in modo da proteggere veramente la privacy dei propri utenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here