SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Vuoi usare WhatsApp Web su PC senza codice QR? E’ possibile farlo? Cerchiamo di scoprirlo insieme. Usare WhatsApp senza QR si può?

WhatsApp senza QR code come fare

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato a WhatsApp, il celebre programma disponibile per Android e iOS e utilizzato quotidianamente da un miliardo di persone nel mondo.

Oggi in particolare risponderemo a questa domanda: si può usare WhatsApp Web senza codice QR?

Sempre più persone, via email o lasciando commenti sul blog, mi fanno questa domanda, così ho deciso di rispondere a tutti con un articolo chiaro ed esaustivo.

Senza troppi giri di parole, però, mi dispiace dirti che NON puoi in nessun modo usare WhatsApp Web senza codice QR.

Per quanto scomodo e poco pratico, la scansione del codice QR di WhatsApp è ad oggi l’unico modo per attivare il servizio WhatsApp Web, che permette di usare la celebre applicazione di messaggistica su computer desktop. Senza scansione del codice QR, ad oggi non c’è nessuna possibilità di usare WhatsApp Web su PC Windows, Mac o altre piattaforme.

Proprio tramite la scansione del codice QR, infatti, WhatsApp certifica che tu sia il reale utilizzatore di WhatsApp e cerca di evitare che qualcuno ti possa spiare o ti possa rubare l’account di WhatsApp. Sono d’accordo, non è un metodo super sicuro, ma sicuramente è uno step importante per quanto riguarda la protezione della tua privacy e del tuo account WhatsApp. 

Ti lascio con un consiglio utile: se per caso la fotocamera posteriore del tuo smartphone (iPhone o Android) si è rotta e non riesci ad attivare WhatsApp visto che non riesci ad inquadrare il codice QR, devi sapere che puoi usare la fotocamera frontale dello smartphone. In questo modo potrai comunque collegare WhatsApp Web da PC al tuo smartphone.

WhatsApp senza QR – Conclusioni

Probabilmente in futuro WhatsApp introdurrà altri metodi più moderni, comodi e intelligenti rispetto alla scansione del codice QR per attivare WhatsApp Web su PC, ma ad oggi non ci sono alternative: senza codice QR WhatsApp Web non si può attivare.

E come ben sai il codice QR si può scansionare solo con lo smartphone “originale” tra le mani: non c’è dunque modo di accedere al WhatsApp di qualcun altro sfruttando il servizio WhatsApp Web.

In caso di novità, comunque, aggiornerò l’articolo con maggiori informazioni e dettagli.

Per questa volta è tutto. Ti ricordo, però, ti leggere gli altri interessanti articoli pubblicati su WhatsApp. 

Come spiare WhatsApp

Qui, invece, trovi un altro interessante articolo che spiega il modo più semplice e veloce come spiare qualsiasi telefono su WhatsApp. Funziona su Android e iOS:

>>> Whatscan Come Funziona, A Cosa Serve

Le migliori guide e news su WhatsApp

Prima di abbandonare il sito, ti consiglio di dare una letta anche a questi altri interessanti articoli legati a WhatsApp:

E’ tutto, alla prossima!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

  1. il mio problema è proprio che non posso usare la fotocamera esterna (in quanto rotta) per scanerizzare il QR. Avete scritto che si può usare quella interna, ma non avete spiegato come. mi potreste dare una mano?
    grazie in anticipo

    • il mio problema è proprio che non posso usare la fotocamera esterna (in quanto rotta) per scanerizzare il QR. Avete scritto che si può usare quella interna, ma non avete spiegato come. mi potreste dare una mano?
      grazie in anticipo

      STESSO PROBLEMA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here