Autostrade: nuovi aumenti dei pedaggi a giugno 2015?

Autostrade Italia: a giugno nuovi aumenti dei pedaggi? Nuovo aumento dei pedaggi delle Autostrade a giugno 2015?Brutte notizie per gli italiani: a giugno si rischia di andare verso un nuovo aumento de...

26 maggio 2015 15:23
Autostrade: nuovi aumenti dei pedaggi a giugno 2015? -
Condividi

Autostrade Italia: a giugno nuovi aumenti dei pedaggi? Nuovo aumento dei pedaggi delle Autostrade a giugno 2015?

Brutte notizie per gli italiani: a giugno si rischia di andare verso un nuovo aumento dei pedaggi delle Autostrade.

Autostrade pedaggi – Dopo quelli ormai classici di inizio anno, potrebbero arrivare nuovi aumenti sui pedaggi autostradali a partire dal prossimo mese di giugno. Non è ancora ufficiale, ma la notizia sta circolando da parecchio sul web, segno che qualcosa si sta muovendo in questa direzione.

Non è affatto difficile, dunque, che nel mese di giugno saremo costretti a pagare tariffe più care per viaggiare in autostrada in Italia.

La richiesta di aumento dei pedaggi delle Autostrade italiane è stata fatta da Fabrizio Palenzona, il presidente delle associazioni delle società autostradali, in una lettera scritta qualche giorno fa al Presidente del Consiglio in cui si chiedono “adeguamenti tariffari” per la rete italiana.

“Con riguardo alla prossima scadenza del 30 giugno in ordine agli adeguamenti tariffari rinviati di fine anno scorso – prosegue la nota - Aiscat è in attesa della definizione degli strumenti previsti negli accordi sottoscritti”.

Ma di quanto dovrebbero aumentare le tariffe delle Autostrade? 

L’aumento sarebbe piuttosto sensibile, circa del 2,5% delle tariffe: se così fosse, si andrebbe a sommare al +1,5% di inizio anno, per raggiungere il 4% circa complessivo, lo stesso aumento del 2014. Insomma, una bella batosta per gli italiani, tanto per cambiare.

Ovviamente è stata immediata la risposta delle associazioni dei trasportatori, con la minaccia di “attuare una grande mobilitazione dell’autotrasporto – ha dichiarato Cinzia Franchini, presidente nazionale dell’associazione degli autotrasportatori artigiani, a Bergamo Sera - contro la politica lobbystica dei concessionari che sta letteralmente impoverendo tutta la mobilità del Paese”.

Come anticipato, al momento non sappiamo se effettivamente le tariffe delle Autostrade aumenteranno o meno, ma la cosa è molto probabile. Vi aggiorneremo in caso di novità a riguardo.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated