Dalla Germania arrivano i distributori di elettricità per le Auto

Dalla Germania arrivano i distributori di elettricità per le AutoBMW, Ford e Volkswagen lanciano i distributori elettrici in EuropaE' quello che manca veramente affinché le auto elettriche prendano pi...

07 marzo 2017 17:00
Dalla Germania arrivano i distributori di elettricità per le Auto -
Condividi

Dalla Germania arrivano i distributori di elettricità per le Auto

BMW, Ford e Volkswagen lanciano i distributori elettrici in Europa

E' quello che manca veramente affinché le auto elettriche prendano piede veramente in tutto il mondo. Una vera e propria rete di distributori dove poter ricaricare le batterie della nostra auto elettrica in pochi minuti. Se le tecnologie delle auto elettriche sono migliorate tantissimo negli ultimi anni, è ormai indispensabile una rete di distributori capillare che permetta di ricaricare la batteria quando siamo in viaggio. Qualcosa inizia a muoversi dalla Germania.

http://cdn4.www.greenstyle.it/wp-content/uploads/2012/05/ricarica-auto-elettrica.jpg

Finalmente qualcosa sembra muoversi nel campo delle auto elettriche, non solo auto ma ora sarebbe al vaglio una bella proposta, proveniente dalla Germania.

Infatti i colossi tedeschi dell'auto come BMW, Ford e Volkswagen oltre che Mercedes avrebbero annunciato la firma dell'accordo che porterebbe alla creazione di una società unica per portare dei distributori elettrici in tutta Europa.

Infatti se l'evoluzione tecnologica dell'auto elettrica prosegue spedita, ad oggi non è possibile fare lunghi percorsi con l'auto elettrica perchè non sono disponibili stazioni di ricarica in modo capillare.

L'accordo prevede di installare colonnine di ricarica ogni 200/300 km e più diffuse vicino ai centri urbani permettendo di ricaricare la batteria dell'auto in circa 10 minuti, il tempo di prendere un caffè.

Al momento con la tecnologia Supercharger di Tesla, è possibile ricaricare la batteria in 30 minuti assicurando un'autonomia di 270km.

Il gruppo tedesco vuole migliorare la tecnologia in modo che si possa ricaricare la batteria in soli 10 minuti. L'installazione della rete avverrà già nel 2017 con circa 400 impianti in Europa che diventeranno migliaia entro il 2020.

Le stazioni supporteranno tutti i metodi e gli standard di ricarica attuali, Combined Charging System (CSS). Al momento sono ancora aperte le trattative per allargare i componenti dell'associazione con altre case automobilistiche come Fiat-Chrysler, General Motors e Hyundai e poi sono ancora da definire i prezzi per fare il pieno di elettricità.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated