Ecco il Tunnel Stradale di Elon Musk in azione [Video]

2
9

Quel pazzo di Elon Musk ha postato un video dimostrativo del tunnel stradale lungo quasi 2km con l’auto che sfreccia veloce senza traffico. Ecco il video completo

Ecco il Tunnel Stradale di Elon Musk in azione [Video]

Elon Musk e la sua società The Boring Company, procede spedita nello sviluppo di nuove tecnologie che puntano tutto sul mondo dei trasporti, terrestri e non. Ora è il turno del primo Tunnel Stradale che è già bello che pronto, e la stessa società del ricco Sudafrincano naturalizzato Americano, che ha pubblicato un video del primo tunnel stradale completamente funzionante.

Il video mostra come una Tesla Model X percorra il tunnel sotterraneo, lungo 1.8km, in poco tempo, il tutto velocemente, in sicurezza e senza il traffico. Il primo e funzionante tunnel stradale unisce il parcheggio della SpaceX con un’area di Hawthorne distante 1.8 chilometri.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Il tunnel, secondo l’idea di Musk, dovrebbe debellare il traffico cittadino ed aumentare la sicurezza, ma secondo molti è un flop che non verrà mai realizzato in larga scala.

Il tunnel, largo solo 3.7 metri, permette all’automobile di accedere attraverso un montacarichi, e tramite delle luci a LED che indicano il passaggio libero (luci verdi), inizia il viaggio che al momento, grazie alla piega delle ruote in orizzontale, permette di viaggiare a 70 chilometri orari ma ottimizzando questa tecnologia si punta almeno a 160km/h.

Le auto che entrano nel tunnel devono essere esclusivamente elettriche, e la guida è fatto esclusivamente in modalità autonoma per ridurre il rischio di incidenti. Al momento la società di Elon Musk ha speso la bellezza di 40 milioni di euro per lo sviluppo, ricerca e creazione del tunnel (10 milioni) ma con una ottimizzazione delle tecnologie e produzione di massa, si potrebbero abbattere questi costi.

Staremo a vedere se avranno ragione gli analisti, contrari, o quel pazzo di Elon.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui