Hackerata e Rubata una Tesla Model S [Video]

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

In un parcheggio privato una Tesla Model S è stata hackerata e rubata in pochi attimi il tutto senza essere scassinata. Problemi per le auto elettriche? Ecco il video del furto

Hackerata una Tesla Model S e poi rubata in gran stile [Video]

Le auto elettriche sono il futuro, l’abbandono dal classico carburante è ormai queste di qualche anno, ma al momento le auto elettriche sono piene di sensori e sono perennemente connesse alla rete.

Proprio per questo motivo oltre che essere belle, funzionali e con un ottima autonomia, devono essere sicure a livello informatico e proprio Audi in questi giorni sta avendo qualche problema di sicurezza.

LEGGI ANCHE: Il SUV elettrico di Audi, E-Tron, è in ritardo

Tesla intanto ha subito nel Regno Unito il furto di una Model S, senza aver scassinato nulla ma semplicemente utilizzando uno smartphone ed un tablet. Il tutto è stato possibile semplicemente clonando il portachiavi del proprietario che era in casa. Infatti anche a distanza è stato possibile clonare il segnale e dunque aprire le portiere ed avviare la macchina.

Tesla ha inserito la funzione PIN to drive, dove è necessario inserire un codice PIN per avviare la macchina, ed ha anche consigliato gli utenti di disattivare la funzione passive entry, per bloccare l’auto quando si è lontani e viceversa quando ci si avvicina così da ritrovare la macchina aperta.

Come se non bastasse i ladri hanno anche scoperto il modo per disattivare il GPS e quindi non essere tracciati né dal proprietario e né da Tesla.

Infine ecco il video del furto.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here