La Portabilità delle Targhe Auto finalmente sarà realtà

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Il ministro Toninelli ha annunciato che a breve sarà possibile chiedere la portabilità delle targhe Auto. Ecco la piccola ma apprezzata rivoluzione del mondo dell’automobile

La Portabilità delle Targhe Auto finalmente sarà realtà

A breve, forse già durante il 2019, sarà possibile chiedere la portabilità della targa della propria Auto e dunque una rivoluzione per il mondo delle auto, che non saranno più identificabili nell’anno di immatricolazione dalle iniziali della targa, ma che almeno in quella circostanza creerà non poche confusioni.

E’ il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, ad annunciare la rivoluzione che colpirà il mondo delle auto, e che porterà ad un risparmio in circa 41 euro, soldi richiesti oggi per la nuova targa, e che vedrà nel mercato dell’usato un risparmio più marcato, visto che il passaggio costerà molto meno.

Ecco un estratto della dichiarazione di Toninelli:

La portabilità della targa, quando si cambia auto, sarà presto realtà. Un’importantissima misura, che porterà a breve un risparmio in termini di tempo e denaro per tutti i cittadini … si tratta di una di quelle innovazioni che avvicinano il mio ministero alla vita di tutti e di cui vado fiero.

Dunque almeno c’è l’ufficialità da parte del governo, e come la legge Bersani, la legge Toninelli potrebbe portare ad uno snellimento della burocrazia nel mondo delle auto, che non vedrebbe più l’associazione auto/targa ma si avrebbe persona/targa, con la targa che sarà legata al proprietario e non più all’auto acquistata.

Una bella idea, che se dovesse essere estesa alla possibilità di personalizzare le targhe, potrebbe portare più soldi nelle casse dello stato ed anche rendere felice tutti perché non dovremo più ricordarci la nuova targa dell’auto, ma potremo portarci dietro la nostra cara e vecchia targa rilasciata magari oltre 20 anni fa.

A voi piacerebbe avere sempre la stessa targa sull’auto? A me l’idea piace.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here