Le Auto elettriche dovranno fare rumore dal 2019. Sarà obbligatorio

0

Le Auto elettriche dovranno fare rumore per legge a partire dal 2019. Le auto elettriche dovranno produrre del “rumore bianco” per la sicurezza dei pedoni

Le Auto Elettriche dovranno fare “Rumore Bianco” dal 2019

Ora c’è anche la legge che obbligherà tutte le case automobilistiche che producono Auto Elettriche a renderle rumorose entro il 2019. Si, le silenziosissime auto elettriche, dovranno fare un po di rumore, per aumentare la sicurezza in strada.

Infatti tutte le auto elettriche prodotte in Europa da luglio 2019, dovranno emettere un rumore bianco, non prodotto dall’auto o dal motore stesso, ma dovrà essere generato appositamente utilizzando un sistema acustico per veicoli.

E’ stata la United Nations Economic Commission for Europe a imporre l’obbligo di utilizzo di un sistema che vada a far emettere alle auto elettriche un rumore in modo da segnalare l’arrivo dell’auto già dal rumore stesso, come avviene adesso per le normali auto a motore.

La legge parla chiaro, tutte le auto elettriche ed ibride prodotte in Europa a partire da Luglio 2019, dovranno emettere un rumore non superiore ai 75 dB anche a 20 km/h.

Questo rumore è definito “rumore bianco” e sarà un rumore piacevole da sentire e non fastidioso ma che deve ancora essere sviluppato e pensato. Dunque con questo rumore, le auto elettriche ed ibride, saranno “sentite” dalle persone così da evitare spiacevoli incidenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here