Tesla Model 3, lieve facelift in arrivo: ecco le novità che arriveranno. Tutto quello che devi sapere sulla versione rinnovata della Tesla Model 3

Nuova Tesla Model 3 2021

ARTICOLO AGGIORNATO IN FONDO

Grandi novità stanno per arrivare per la “piccola” Tesla Model 3, la vettura più economica dell’azienda di Palo Alto, leader nel mondo dell’elettrico.

A quanto pare, infatti, con l’arrivo di Model Y, anche Tesla Model 3 subirà una serie di ritocchi all’interno e all’esterno.

Vediamo cosa cambierà con l’arrivo di Tesla Model 3 Model Year 2021, premettendo che al momento NON ci sono informazioni ufficiali sugli interventi che saranno fatti dall’azienda, ma ci possiamo basare su informazioni trapelate in rete e da quelle che arrivano dalle Gigafactory di Shangai e Fremont, dove la produzione dell’auto “aggiornata” è già iniziata.

Cosa cambia all’esterno?

Dal punto di vista estetico la modifica più evidente riguarda la sostituzione delle cromature con finiture brunite, esattamente come abbiamo già visto su Model Y.

Inoltre le Model 3 aggiornate dovrebbero ricevere anche nuovi finestrini con miglior isolamento acustico, un sistema di raffreddamento aggiornato e un nuovo sistema di apertura e chiusura elettrica del portellone posteriore.

Ci dovrebbe essere anche un nuovo design per i cerchi in lega.

Come si intuisce facilmente, si tratta di interventi che derivano anche dall’adozione di soluzioni già presenti sulla Model Y, con cui la Model 3 condivide il 75% della componentistica.

Cosa cambia dentro?

Ma le novità per Tesla Model 3 non sono solo estetiche.

Guardando dentro l’abitacolo, la nuova Model 3 propone un nuovo tunnel centrale che non si raccorda più alla zona del display con un rivestimento curvo, ma si caratterizza per un design più lineare, che lo fa terminare nella parte anteriore in modo più netto.

A fronte di questa modifica, cambia soprattutto la zona dove si trova la vaschetta per la ricarica wireless del cellulare e quella dei portabicchieri, che ora sono in posizione più rialzata e comoda da raggiungere.

Viste le similitudini tecniche con la Model Y, è possibile che questo aggiornamento porti in dote anche la tanto attesa e richiesta pompa di calore, ma al momento non abbiamo elementi a conferma di questo aspetto.

Inoltre, una nuova telecamera interna sarà installata per monitorare i movimenti degli occhi e della testa del guidatore e può dire quando questi usano i loro telefoni cellulari oppure se sono disattenti per altri motivi. Probabilmente questa tecnologia verrà utilizzata per creare un sistema di monitoraggio del conducente per ridurre il numero di incidenti dovuti a pericolose distrazioni.

Infine, sulla nuova Tesla Model 3 2021 ci potrebbe essere anche un nuovo touchscreen, che a una prima occhiata sembrerebbe posizionato più in alto. Avrà a che fare direttamente col nuovo Autopilot, in arrivo tra pochi mesi?

Quando esce la Tesla Model 3 2021?

L’attesa potrebbe non essere lunga visto che, a quanto riferisce la fonte, le prime auto caratterizzate da queste modifiche sono già uscite dalla linea produttiva di Fremont.

Staremo a vedere quando il modello sarà presentato ufficialmente.

Conclusioni

Queste per il momento sono le novità che arriveranno sulla Tesla Model 3 2021. Sono certo, però, che nei prossimi mesi ne saranno annunciate altre e, non appena le scopriremo, correremo ad aggiornare l’articolo.

Difficilmente, comunque, troveremo novità per le batterie e sarà quasi impossibile trovare la nuova cella 4680, che in futuro sostituirà il vecchio sistema garantendo un notevole incremento dell’efficienza complessiva, e quindi dell’autonomia per singola carica.

Cosa ne pensi di questo facelift per Tesla Model 3?

Io la volevo comprare negli scorsi mesi con gli incentivi, ma a questo punto aspetterò il 2021, così magari riesco a mettere le mani sul modello aggiornato e con tutte queste novità!

FONTE

AGGIORNAMENTO – Tesla Model 3 restyling arriva in Italia: novità, più autonomia, stesso prezzo

Che la Tesla Model 3 fosse in procinto di subire un restyling era ormai cosa nota. Adesso però arriva la notizia che la versione aggiornata dell’auto elettrica più venduta di sempre è già disponibile e ordinabile anche in Italia.

Le novità sono tante e non riguardano solo l’estetica. La Tesla Model 3 model year 2021, infatti, migliora anche dal punto di vista dell’autonomia e delle prestazioni. Vediamo come cambia versione per versione.

Black kit e nuovi cerchi

Guardando l’auto da fuori, le principali differenze riguardano l’introduzione di:

  • finiture nere per la cornice dei finestrini, maniglie porta e altri dettagli
  • nuovi cerchi, sempre da 18” o 19” per Standard Range Plus e Long Range e sempre da 20” per la Performance

All’interno

Dentro si scopre invece un nuovo tunnel centrale, che abbandona la finitura piano black ma mantiene un aspetto pulito e futuristico. Interessante l’adozione su tutta la gamma di un portellone posteriore ad apertura elettrica.

Più efficienza e più autonomia

La nuova Model 3 Standard Range Plus dichiara 430 km di autonomia, mentre prima si fermava a 409 km. L’auto, a livello di prestazioni raggiunge ancora i 225 km/h e scatta da 0-100 in 5”6.

La Long Range, invece, arriva a 580 km di autonomia e a 233 km/h di velocità massima, con uno 0-100 in 4”4. Prima dichiarava 560 km di autonomia e 4”6 per passare da 0 a 100 km/h.

Cambia anche la Model 3 Performance, che passa da 530 a 567 km di autonomia e da 3”4 a 3”3. L’auto, come prima, raggiunge una velocità massima di 261 km/h.

I prezzi non si toccano

A fronte di questi aggiornamenti, le tre versioni della Model 3 non hanno subito variazioni di listino.

I prezzi? La Model 3 Standard Range Plus costa ancora 49.500 euro, mentre per Long Range e Performance ci vogliono, rispettivamente 57.920 e 64.590 euro.

Performance a parte, c’è da ricordare che in questo momento il modello può beneficiare dell’ecobonus fino a 10.000 euro.

E’ il momento di comprare una Tesla, c’è poco da aggiungere.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here