Toyota Blocca Le Vendite Di Auto Diesel In Europa Dal 2018!
Addio alle macchine Toyota alimentate a Diesel a partire dal 2018 in tutta Europa. Ora è ufficiale: Toyota blocca le vendite di auto con diesel in Europa.Toyota non venderà più auto diesel in Europa d...
Addio alle macchine Toyota alimentate a Diesel a partire dal 2018 in tutta Europa. Ora è ufficiale: Toyota blocca le vendite di auto con diesel in Europa.
Toyota non venderà più auto diesel in Europa dalla fine del 2018
Brutte notizie arrivano dal salone dell'auto di Ginevra per tutti gli utenti interessati ad acquistare una macchina alimentata a diesel.
Toyota ha infatti confermato che dal 2018 non venderà più macchine alimentate con questo carburante in tutta Europa.
La notizia era già nell'aria da qualche settimana, ma ora è arrivato il comunicato ufficiale dell'azienda dal Salone dell'auto di Ginevra.
Poche ore fa, infatti, Didier Leroy, vice presidente di Toyota, ha dichiarato che il gruppo giapponese non venderà più «auto diesel in Europa dalla fine del 2018» e che questo motore sarà gradualmente eliminato nella loro produzione.
Il diesel, che nel 2017 rappresentava circa il 15 per cento delle vendite europee di Toyota (rispetto al 30 per cento del 2012) sarà comunque mantenuto per il mercato europeo su alcuni veicoli commerciali per soddisfare le esigenze dei clienti. Nelle auto "normali", invece, il diesel sarà progressivamente abbandonato.
L'obiettivo di Toyota è chiaramente quello di incentivare le vendite di auto ibride, che a partire dal 2000 (anno di lancio in Europa della prima Toyota Prius) hanno migliorato efficienza e prestazioni e sono ormai pronte per lasciare spazio alle auto completamente elettriche, che arriveranno sul mercato nel giro di pochissimi anni.
E' arrivata la fine del Diesel?
Mentre Toyota ha scelto di abbandonare le auto alimentate a diesel, molte capitali europee hanno dichiarato apertamente battaglia a questo tipo di carburante, tanto che hanno intenzione di vietare la circolazione a tutte le auto alimentate a diesel entro i prossimi anni.
Sinceramente non capisco il motivo di tutto accanimento contro il diesel: penso invece che sotto ci siano ragioni ben più complesse di quelle che possiamo comprendere o ipotizzare, e soprattutto ho paura che la scelta dell'abbandono dei motori diesel NON sia spinta dalla voglia di proteggere la salute delle persone e l'ambiente. Ma spero di sbagliarmi.
Tu cosa ne pensi invece di questa mossa di Toyota? Sei favorevole o contrario all'abbandono del diesel?
Faccelo sapere nei commenti!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate