L’utilizzo di una nuova tecnologia e materiale potrebbe portare l’autonomia degli smartphone attuale da 1-2 giorni ad anche 2 settimane con una singola carica
Batterie per Smartphone che durano una settimana grazie al Fluoruro?
Oramai l’autonomia è il vero punto debole di questi smartphone, belli, potenti, estremi e super ottimizzati ma la durata della batteria è un problema che i produttori non stanno cercando di migliorare ma solo aumentando le dimensioni della batteria stessa.
L’autonomia è molto importate e se dimensioni maggiori della batteria e tecnologie di ricarica veloci cercano di allietare il nostro incubo da presa elettrica, in futuro potremmo stare lontani ben 2 settimane dalla presa di corrente per ricaricare i nostri smartphone.
Il materiale è il fluoruro, fluoro con carica negativa, che secondo i ricercatori del Jet Propulsion Laboratory dell’Istituto di Tecnologia della California, potrebbe garantire fino a due settimane di autonomia sugli smartphone attuali.
La scoperta, fatta in seguito ad alcune ricerche commissionate dalla NASA, assicurerebbero una durata della batteria ben 8 volte maggiore rispetto a quelle attuali.
Al momento i limiti tecnologici maggiori da superare sono l’eccessiva corrosione e reattività a cui è sottoposto questo genere di materiale, poiché è difficile da lavorare, ma i progressi tecnologici di questi ultimi anni, potrebbero accelerare l’utilizzo di questo materiale, già nei prossimi anni.
Che ne pensate? Magari nei prossimi 5 anni potremo davvero dire addio per più di una settimana al carica batterie almeno per quanto riguarda lo smartphone.
📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!
🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!
🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!
VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!