Ecco come risolvere il Battery Drain dello Xiaomi Mi A2 per un BUG software

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

I pesante consumo della batteria dello Xiaomi Mi A2 è di natura software per problemi di riconoscimento delle impronte digitali che mandano la CPU al massimo. Ecco come risolvere

Ecco come risolvere il Battery Drain dello Xiaomi Mi A2 per un BUG software

Lo Xiaomi Mi A2, lo smartphone di riferimento della fascia media del produttore Cinese, che ha raccolto l’eredità pesantissimo del Mi A1, sta avendo diversi problemi di gioventù.

Infatti in molti segnalano problematiche diverse su questo nuovo smartphone ma le voci di un consumo anomalo della batteria sono quelle più ricorrenti.

Ecco che se c’è stato un vero e proprio boost prestazionale sia a livello hardware che diversi aggiornamenti software, il Mi A2 rispetto al Mi A1 ha visto ridurre anche del 50% la durata della batteria.

Infatti in rete c’è chi ha notato consumi molto anomali, dimezzati, della batteria, rispetto alla precedente versione, e tra i punti a sfavore sicuramente c’è la durata della batteria che non è a favore del Mi A2.

Il problema sembrerebbe però di natura software con un bug che andrebbe a forzare il lavoro massimo del processore causato dall’utilizzo scorretto, da parte del software, del lettore di impronte digitali.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Se Xiaomi ancora non ha commentato il fattaccio, esprimendosi solo di essere in attesa di altre informazioni, in rete c’è già una soluzione.

Soluzione consumo Batteria anomalo Xiaomi Mi A2

La soluzione proposta in rete è quella di disattivare il lettore di impronte digitali come metodo di sblocco e poi riavviare lo smartphone per vedere i benefici.

Anche io ho uno Xiaomi Mi A2 ed ho seguito le indicazioni riportate online, quelle di disattivare il lettore di impronte digitali come metodo di sblocco, e non ho notato un miglioramento netto se non di pochi minuti di utilizzo.

La batteria del Mi A2 è l’unico punto leggermente a sfavore del nuovo Android One di Xiaomi ma secondo me con un aggiornamento software potrebbero risolvere un bel po di bux fix oltre che questo grave problema del Battery Drain del Mi A2.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui